Alessia Prete è stata ospite della puntata di ‘Pomeriggio Cinque‘ trasmessa martedì 26 febbraio. Barbara D'Urso l'ha invitata per chiarire quale sia l'attuale situazione sentimentale con Matteo Gentili. L'ex concorrente del ‘Grande Fratello' non è riuscita a trattenere le lacrime mentre guardava le immagini più belle del loro amore. Quindi ha spiegato:

"Abbiamo avuto un periodo no. Mi assumo tutte le responsabilità, so di essere pesante quando mi ci metto. Era un periodo in cui ero sotto esami. Sono gli ultimi prima della laurea. Abbiamo avuto delle discussioni, ordinarie in una coppia, nulla di particolare. Sono arrivata al punto in cui avevo bisogno di quell’affetto in più, quando è un periodo buio hai bisogno di quella parolina in più e ho accusato un po’ Matteo di non avere abbastanza affetto nei miei confronti. Allora lui mi ha dato questo segnale, ha cancellato tutte le foto, perché l’ho fatto tanto arrabbiare".

La lite e la decisione di cancellare le foto di coppia dai social

La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata una diretta tenuta sui social da Matteo Gentili. Quest'ultimo avrebbe detto di sentire la mancanza di Alessia e di non vedere l'ora di incontrarla. La giovane, allora, si sarebbe spazientita perché a suo dire Matteo non si sarebbe degnato di dire le stesse cose anche a lei:

"In quel giorno, particolarmente ricco di stress, l’ho accusato di voler apparire davanti agli altri come una persona super romantica e presente e invece non lo era. Ha cancellato le foto ed è sparito dai social. Io continuavo a cercarlo e a dirgli di spiegare la situazione perché continuavano a insinuare che io lo avessi tradito".

Si sono presi una pausa

Attualmente i due avrebbero deciso di prendersi del tempo. Secondo quanto Alessia racconta, Matteo sarebbe sparito e avrebbe rifiutato ogni confronto. Dunque, lei lo avrebbe raggiunto a Viareggio per avere modo di chiarire. Così, la Prete ha concluso:

"Poco fa abbiamo avuto un’altra discussione, in cui lui mi ha scritto un messaggio, in cui mi ha detto: ‘Alessia guarda, io penso che le cose non si possano sistemare‘. Io andrei anche a Viareggio, però se una persona scappa come faccio a riporre la mia fiducia in lui? Io sono andata da lui. Io lo amo, lui lo sa, altrimenti non sarei andata da lui una settimana fa, però lui non deve chiudermi le porte in faccia. Io sono andata da lui, adesso per questa nuova discussione stupida potrebbe venirmi incontro".