Alessia Marcuzzi si è raccontata ai microfoni di ‘Domenica In‘ nel corso della puntata trasmessa domenica 19 maggio. La conduttrice dell'Isola dei famosi ha svelato un simpatico aneddoto. Da quando era bambina, è convinta di avere talento nella danza e nel canto. Ha spiegato di essere talmente certa di essere brava, da aver chiesto a Maria De Filippi di produrre una versione di ‘Amici‘ per talenti più adulti:

"Da quando sono piccola sono convinta di essere una cantante e ballerina. Mi sono anche proposta a Maria De Filippi dicendo di fare un'edizione di ‘Amici' per quelli attempati perché sono bravissima. Lei mi guardava come fossi pazza. In realtà, sono stonata e ballo malissimo ma sono convinta di essere bravissima".

Poi ha cantato una canzone con la madre che era presente in studio.

La brillante carriera di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi ha spiegato che ancora oggi reputa la sua carriera un sogno diventato realtà. Mara Venier le ha chiesto a chi sente di dover dire grazie per il brillante percorso fatto fino a oggi, che l'ha vista protagonista di tantissimi programmi televisivi, da ‘Fuego' a ‘Le Iene' passando per l'Isola dei famosi:

"Per me è stato un sogno che si è avverato. Non tutti riescono a fare ciò che desiderano. C'è stata una sorta di buona stella che mi ha accompagnato e mi ha permesso di fare cose sempre nuove. A chi devo dire grazie? A me stessa e alle persone che mi hanno accompagnato in questo viaggio. Il mio primo grazie va al pubblico, al loro affetto. Ho molto rispetto degli spettatori. Credo che, nel corso della mia carriera, non ho mai detto di no a chi mi ha chiesto un autografo o una fotografia. Poi vorrei ringraziare un'amica di mamma, Cinzia Malvini, che 30 anni fa propose a mia madre di farmi fare dei provini perché mi vedeva così irruente. Ha dato il via al mio percorso professionale. La ringrazio tanto".

Nel cassetto c'è ancora un sogno. Quello di fare un programma di viaggi e accompagnare gli spettatori in giro per il mondo: "Mi piacerebbe fare un programma sui viaggi, mostrare agli spettatori anche luoghi lontani. Ho iniziato a viaggiare da piccola, grazie ai miei genitori. È la mia passione".

L'amore per i figli e per Paolo Calabresi Marconi

Dal 2014, Alessia Marcuzzi è felicemente sposata con Paolo Calabresi Marconi. La conduttrice ha svelato a Mara Venier come l'uomo è riuscito a conquistarla: "È l'unico che mi ha sposata. Che ha preso questa gatta selvatica e l'ha addomesticata perché io sono una pazzerella. Ci conoscevamo ma non ci eravamo mai parlati. Io avevo avuto due figli da due uomini diversi. Lui mi ha conquistata lasciandomi libera di dire e fare ciò che voglio. Non è geloso. Per me è fondamentale anche se io sono gelosa da morire. Io posso partire da sola ma lui no". Infine, Alessia Marcuzzi ha parlato dell'amore immenso che prova per i suoi figli Tommaso e Mia:

"Io li amo follemente. Sono pazza di loro, sono la mia vita, sono tutto. Tommy è un gigante, io sono una nana rispetto a lui. Mia, invece, suona il piano. Ha preso da Facchinetti. Con i miei ex siamo una famiglia allargata. Si può fare quando finisce l'amore e quando c'è l'indipendenza economica. Per fortuna guadagniamo tutti bene e non ci sono lotte. Vanno tutti d'accordo. Magicamente si è incastrato tutto bene. Sono una donna serena e molto fortunata".