Alla vigilia della partenza dell'Isola dei FamosiAlessia Marcuzzi è stata ospite di Verissimo per offrire qualche anticipazione sulla nuova edizione del reality che prenderà il via da giovedì 24 gennaio. L'ospitata nello studio di Silvia Toffanin è stata anche l'occasione per ripercorrere la lunga carriera della conduttrice e parlare della sua vita privata. Felicemente sposata con Paolo Calabresi Marconi, Alessia ha avuto due figli, Tommaso, da Simone Inzaghi, e Mia, da Francesco Facchinetti. Oggi, ha splendidi rapporti con i suoi ex e le rispettive mogli, Gaia Lucariello (sposata con Inzaghi) e Wilma Helena Faissol (con Facchinetti), tanto da aver pensato a loro per il ruolo di opinioniste all'Isola.

I miei stanno insieme da quando mamma aveva 16 anni e papà quasi 19. Con quegli esempi lì, io ho fatto dei disastri! Ho fatto figli con due uomini e ne ho sposato un terzo. Però siamo una super famiglia allargata. Abbiamo fatto una vacanza alle Maldive con Francesco Facchinetti e ho passato il Natale prima con lui e poi con Simone e Gaia. Qual è il segreto? Sicuramente la situazione economica aiuta, non essendoci problemi di soldi ci siamo lasciati bene. E poi è fondamentale che non ci sia più amore. Nei loro confronti non ho nessun rancore. Vado ancora più d'accordo con le loro mogli, se si è donne intelligenti si può fare un bel gruppo. Avevo pensato addirittura a Wilma e Gaia come opinioniste dell'Isola, prima che venissero scelte Alba Parietti e Alda D'Eusanio! Così avremmo fatto tutto in famiglia.

Il tema dell'Isola dei Famosi sarà la caccia al tesoro

La Marcuzzi, raggiunta in studio dall'inviato dell'Isola Filippo Nardi, ha inoltre svelato quale sarà il tema portante di questa edizione dell'Isola: "Ho scoperto che nel ‘600, un pirata inglese, Henry Morgan, razziava i galeoni spagnoli nell'arcipelago in Honduras dove registriamo l'Isola. E lì ha nascosto un tesoro da 50 milioni di dollari! Quindi il tema sarà la caccia al tesoro e il nostro Filippo "interpreterà" Henry Morgan".

Il cast dell'Isola dei Famosi

Ricordiamo il cast dell'Isola, formato da Viktorija e Virginia Mihajlovic, Paolo Brosio, Marina La Rosa, Kaspar Kapparoni, Marina La Rosa, Riccardo Fogli, Grecia Colmenares, Alvin, Taylor Mega, Jo Squillo, Luca Vismara, Jeremias Rodriguez,  Demetra Hampton, Marco Maddaloni e Sarah Altobello, Abdelkader Ghezzal, Youma Diakite e Douglas Meyer. La sorpresa più divertente potrebbe essere Brosio, che, ha svelato la Marcuzzi, "All'incontro con il cast guardava tutte le donne!".