Alessia Marcuzzi ha salutato, almeno per il momento, la sua esperienza con l'Isola dei Famosi, lasciando la conduzione a Ilary Blasi. Visto il successo della scorsa edizione, la sua avventura da isolana proseguirà sulle spiagge di Temptation Island 3. In un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Alessia Marcuzzi racconta cosa l'ha spinta a lasciare l'Isola e ammette di non escludere, magari in futuro, di poter partecipare anche come concorrente naufraga.

Perché Alessia Marcuzzi ha lasciato l'Isola

Un'avventura lunga quattro edizioni quella di Alessia Marcuzzi alla guida dei suoi naufraghi, finita per la volontà di passare ad altro: "Ho lasciato l'Isola perché si è chiuso un cerchio, un ciclo…mi sembrava di avere dato tutto quello che potevo", racconta. Un'esperienza che ricorda sempre con grande affetto alla quale non è detto che non faccia ritorno in futuro, magari in altre vesti. La conduttrice ha ammesso infatti che le piacerebbe magari un giorno partecipare anche come concorrente: "Nella vita io penso sempre ‘Mai dire mai'!". Ripercorrendo le tappe passate al programma, la conduttrice racconta che l'edizione che ha più a cuore è stata quella del 2017 con Raz Degan, "perché per me è stato lui il naufrago perfetto". E come dimenticare:

il bacio che si è scambiato con Paola Barale, con cui ha avuto una lunga storia d'amore, è un ricordo che conservo nel cuore come molti telespettatori.

Alessia Marcuzzi condurrà Temptation Island 3

Non ci sono dubbi invece sulla conduzione di Temptation Island Vip: "Sì, lo farò", assicura Alessia Marcuzzi. Dopo un primo tentativo con Simona Ventura al timone delle coppie vip, la seconda edizione ha avuto un ottimo ritorno di ascolti e la conduttrice romana è stata quindi riconfermata per essere alla guida della terza stagione del viaggio nei sentimenti. Nel frattempo, continuerà ad essere parte della squadra delle Iene. E per non farsi mancare nulla, terminato Temptation, dopo anni di assenza tornerà anche sul palco della kermesse musicale del Summer Festival, scambiandosi di ruolo anche questa volta con Ilary Blasi.