Alessia Marcuzzi è stata ospite di Verissimo dall'amica Silvia Toffanin, alla quale ha raccontato della sua esperienza a Temptation Island, ma anche molti aspetti della vita privata, visto quanto accaduto quest'estate, quando si è trovata al centro di un gossip con Stefano De Martino che aveva dell'incredibile e che si è dimostrato privo di sostanza. "Sono stata protagonista involontaria di un gossip e mi è spiaciuto – ha detto Alessia Marcuzzi – perché sulle cose riguardanti la mia famiglia io sono molto riservata. Non so minimamente come sia nata questa cosa e mi è spiaciuto rendermi conto che le persone a volte credono a ciò che non vedono, piuttosto che alla realtà".

Alessia Marcuzzi ha quindi raccontato la genesi del gossip triangolare tra Belén e Stefano: "Ad un fiore viola postato per il compleanno di Nadia Toffa, è venuta fuori una presunta prova di un amore ipotetico perché Stefano De Martino aveva condiviso lo stesso fiore un mese prima". Quindi ha aggiunto: "Ho capito che molto spesso credere a una cosa romanzata sia più stuzzicante che credere alla verità. Non è stato molto bello ma devo farci i conti, la mia vita è in mezzo ai riflettori e ho preferito non commentare. Ci siamo parlati tutti e tre ed eravamo tutti esterrefatti per la cosa". E quindi ha spiegato perché abbiano deciso di non commentare:

Probabilmente commentare sarebbe stato ancora peggio e il paradosso è che ora io devo andare a controllare cosa postino loro per evitare di incrociare la cosa.

Ma Alessia Marcuzzi non nega che un periodo difficile con il marito Paolo ci sia stato, proprio durante il periodo della quarantena: "La prima notizia era stata quella di una crisi perché durante il lockdown c'era stata una piccola defaillance, ma credo questo sia normale, per una donna irrequieta come me. In quel periodo lui aveva preferito andare a dormire a casa di sua madre, vicina alla nostra. Ma era una cosa molto intima e ci siamo molto sconvolti quando è uscita la notizia di una crisi. Credo accada a tutte le coppie, ma io sono un personaggio pubblico e quindi quello che accade a me viene ingigantito. Da lì forse si è creato lo spazio per la storia di Stefano".

Una questione che ha chiarito a pieno anche con la famiglia e con i figli: "Tommaso è grande e ogni volta che succede una cosa del genere, mi invita sempre a fregarmene". Su suo marito, inoltre, aggiunge: "Con Paolo siamo anche molto amici, quindi parliamo della vita, delle cose belle e meno belle e lui ha conquistato anche i miei figli, nonché i papà dei miei figli, visto che va d'accordo anche con Simone e Francesco".