Alessia Marcuzzi: “Ricevo minacce di morte”, lo sfogo della conduttrice
Angoscia, paura, turbamento. Alessia Marcuzzi si racconta in un'intervista e rivela i suoi timori rispetto a quanto le è accaduto di recente, essendo finita vittima di imprevisti sui social: “Ricevo anche minacce di morte”, ha raccontato Alessia Marcuzzi a Oggi, scoprendo proprio nel corso dell'intervista dell'esistenza di un profilo Twitter identico al suo, con un nome uguale, dal quale partivano tentativi di truffe.
"Ma pensa se questo personaggio avesse anche dato pericolosi consigli a mio nome a qualche fan – commenta Alessia Marcuzzi – oppure se avesse dato appuntamento a qualcuno da qualche parte con intenzioni moleste? Mi vengono in mente mille pensieri e sono soltanto brutti".
Le minacce subite dalla conduttrice
Alessia Marcuzzi ha quindi raccontato l'esperienza di questi ultimi anni, durante i quali è stata costretta più volte ad affrontare messaggi aggressivi, di minacce, diretti ai suoi popolarissimi canali social: "Da anni sono vittima anche di minacce di morte, ma non ho mai deciso di parlarne enfatizzando la cosa, come hanno fatto altri. Non mi piace. Poi su Instagram, dove ho un sacco di follower, c’è un incubo fisso: un account partito come Macelleria vegana (poi didattica) e centinaia di varianti con Macelleria, che ogni giorno mi riserva di tutto. Sono costantemente a far denunce alla Polizia Postale".
Il ritorno a Le Iene nel 2018
Intanto si avvia alla conclusione la stagione televisiva, che ha visto Alessia Marcuzzi ancora protagonista alla conduzione de Le Iene con Nicola Savino. Per lei il ritorno alla conduzione del programma di Italia 1 ha rappresentato una nuova ripartenza, dopo una lunga stagione alla conduzione de L'Isola dei Famosi, di cui da alcune settimane ha preso le redini Ilary Blasi, sostituendola alla conduzione dell'edizione 2021 del reality.