Alessia Marcuzzi: “Cannagate? Striscia ha fatto bene, non volevo mettere alla gogna Francesco Monte”
Alessia Marcuzzi si appresta a dare il via ad un'altra edizione dell'Isola dei Famosi, la quinta della sua carriera. Il programma partirà giovedì 24 gennaio su Canale 5, con un cast che promette bene e l'aiuto della coppia di opinioniste inedita composta da Alda D'Eusanio e Alba Parietti.
In queste ore è stata presentata la nuova edizione del programma ed è stata l'occasione per tornare su un argomento che l'anno scorso ha letteralmente monopolizzato l'edizione 2018 dell'Isola, il caso della marijuana archiviato negli annali di storia della televisione come Cannagate. Rispondendo al blog di Davide Maggio, la conduttrice ha commentato così quanto accaduto lo scorso anno
[…] A posteriori penso che abbia fatto bene sia a noi che a Striscia. Striscia ha fatto bene il suo lavoro perchè loro devono andare a fondo nelle cose, io non potevo farlo perchè l’Isola non è un programma di taglio giornalistico ma di puro intrattenimento e la rete mi aveva chiesto di avere un occhio di riguardo su certe cose. A livello materno non mi andava di mettere alla gogna in maniera così superflua, mettiamola cosi, un ragazzo. Francesco Monte dalla trasmissione, mia, se n’è andato, almeno dalla mia. Ha fatto bene a tutti, a noi e a Striscia. Ben vengano gli scoop!
Alessia Marcuzzi, che rivendica gli ottimi ascolti della scorsa edizione, sottolinea di aver ricevuto grande solidarietà da parte del pubblico in quelle settimane difficili in cui si scagliava sull'Isola il fuoco amico di un programma della stessa azienda che manda in onda l'Isola dei Famosi.
Eppure lei si tiene ben lontana dall'accusare di slealtà il Tg satirico di Antonio Ricci, che d'altronde negli anni ha dimostrato più volte di non temere l'idea di danneggiare trasmissioni e personaggi televisivi riferiti allo stesso editore che da 30 anni manda in onda il programma pre serale di Canale 5.