Alessia Macari ha portato la sua simpatia e la sua bellezza nella puntata di Vieni da me del 21 novembre. La Ciociara, vincitrice del primo Grande Fratello Vip, ha raccontato la sua carriera, dagli inizi con Avanti un altro alle imitazioni a Tale e Quale Show ma, curiosamente, nell'intervista rilasciata a Caterina Balivo, non è stata fatto alcun riferimento alla sua partecipazione come valletta per cinque puntate a Domenica In, né al suo tanto annunciato ritorno. Secondo quanto dichiarato da Mara Venier, la Macari avrebbe dovuto rientrare nel programma per il gioco del tabellone domenica 18, ma di lei non c'è stata traccia.

Il giallo di Alessia Macari a Domenica In

Il mistero, insomma, si infittisce. Già aveva fatto parecchio discutere il suo allontanamento da Domenica In, con Fiorenza D’Antonio subentrata al suo posto. Alessia aveva fatto capire di essere stata sollevata dall'incarico senza preavviso, ma di non avere alcun problema con Mara Venier. Quest'ultima, poi, aveva promesso il ritorno della Cioci, che però (ad ora) non è mai avvenuto: previsto inizialmente l'11, poi assicurato per il 18, il presunto rientro non ha tuttora una data ufficiale. E intanto, la Macari un paio di domeniche fa pubblicava Stories dal salotto di casa, intenta a guardare (coincidenza?) la concorrente Domenica Live.

A rendere il tutto ancora più nebuloso, il mancato accenno nell'intervista a Vieni da me: Caterina Balivo ha parlato diffusamente della sua partecipazione a Tale e Quale, ma non ha mai nominato Domenica In, né tantomeno ha annunciato la presenza della Cioci nelle prossime puntate del programma. Inoltre, Alessia è stata chiamata a "votare" a suon di emoticon una serie di personaggi famosi con cui ha lavorato o interagito (Bonolis, Panariello, Goggi, Conti, Scotti, Bettarini): nella lista, guarda caso, Mara Venier era assente. Indizi che lasciano pensare a un'ostilità tra le due parti o alla richiesta della showgirl di non affrontare l'argomento.

Su Stefano Bettarini

Per tutti i personaggi sopracitati, la Macari ha speso bellissime parole. Fa eccezione Stefano Bettarini, suo compagno d'avventura al Grande Fratello Vip, cui ha rivolto una simpatica tiratina d'orecchie: "Nella Casa mi piaceva. Ma lui per me è come uno zio, non mi ha mai guardato in quel modo. Io però lo guardavo quando faceva gli allenamenti. A lui do l'emoticon "cattivello", perché non si fa più sentire. Lo so che siamo entrambi fidanzati, ma per me è un amico".