22 Settembre 2017
22:41

Alessia Macari dopo il GfVip, la ciociara sorprende con Beyoncé a Tale e Quale Show

La bella ciociara si misura con la prima prova a Tale e Quale Show e dimostra un grande talento canoro, riconosciuto da tutti e tre i giudici.
A cura di A. P.

Alessia Macari è una ragazza piena di risorse e dopo il suo esordio a Tale e Quale Show, questa cosa sembra ancora più evidente. La vincitrice della prima edizione del GfVip si è presentata sul palco proponendo un'imitazione di Beyoncé che richiedeva una performance piuttosto impegnativa. Prova superata, si direbbe, vista la grande capacità della Macari di calarsi nei panni della cantante americana.

Alessia Macari imita Beyoncé

La canzone, "Crazy in love", una delle più complesse cantate da Beyoncé, è parsa assolutamente nelle corde e nelle capacità della Macari e, dove non è riuscita con la voce, la sua fisicità ha fatto il resto. La resa vocale è stata inaspettata, ma d'altronde Alessia Macari è di quei personaggi che hanno avuto molte esperienze ignote in passato e, se noi la conosciamo solo nei panni di abitante del minimondo di Avanti un altro di Bonolis e, successivamente del Grande Fratello, oltremanica ha avuto delle esperienza musicali (la Macari è nata in Irlanda ed è dunque madrelingua inglese, ecco il suo identikit).

L'elogio di Loretta Goggi

A riconoscerle il merito della sua ottima esibizione sono tutti e tre i giudici, a cominciare da Loretta Goggi:

Sono rimasta a bocca chiusa ma aperta. Io la avevo sentito su una radio, quando faceva Adele ed ero già rimasta sorpresa. Non sapevo dei tuoi trascorsi vocali, sei stata bravissima. Mi è mancato un po' il vibrato di Beyonce, ma per il resto veramente eccezionale.

Montesano esalta Alessia Macari

A ribadire il concetto anche Montesano, che si è soffermato con particolare interesse sulle sue qualità fisiche portentose, note a tutti, senza mancare di sottolineare la grande somiglianza vocale tra la Macari e Beyoncé, al netto delle dovute distinzioni.

De Sica e Macari, origini ciociare in comune

Anche Christiani De Sica non ha potuto fare altro che apprezzarla, ricordado tra l'altro le origini in comune con la Macari, visto che Vittorio De Sica, il padre del giudice di Tale e Quale Show, era originario di Sora:

Lei parla fluently inglese, anche se lei è una burina come me perché ciociara e mio padre era di Sora. Sei stata fantastica.

Le bollenti vacanze 2017 di Alessia Macari e Oliver Kragl
Le bollenti vacanze 2017 di Alessia Macari e Oliver Kragl
109.019 di Spettacolo Fanpage
Le foto del cast di Tale e Quale Show 2017
Le foto del cast di Tale e Quale Show 2017
276.697 di Spettacolo Fanpage
Alessia Macari:
Alessia Macari: "Da cantante punto a Sanremo, come tutti nel mio campo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni