Alessia e Livia, le gemelline scomparse: Domenica 5 s’interroga sul mistero
L’appello di Irina Lucidi al fine di ritrovare Alessia e Livia sta tormentando il popolo italiano, sconvolto di fronte al mistero sulla sorte delle bambine italo – svizzere rapite dal padre suicida Matthias Shepps. L’ultima puntata di Domenica 5, nello spazio che di consuetudine viene dedicato alla cronaca, si è concentrata ad analizzare le ultime novità sul caso attraverso la conduzione di Claudio Brachino e degli illustri ospiti in studio tra cui la giornalista Mediaset Ilaria Cavo.
Dopo l’intervista a Vittoria Puccini che ha lasciato Alessandro Preziosi, il contenitore domenicale si è spostato ad analizzare il caso delle gemelline sulle quali le ultime notizie parlano di un traghetto per la Corsica sul quale entrambe sarebbero state avvistate insieme al padre. Ci s’interroga, inoltre, sulla misteriosa figura di una donna bionda che sarebbe stata vista insieme alla famiglia Shepps poco prima che delle bambine si perdesse ogni traccia. E mentre prende forma l’ipotesi dell’avvelenamento delle bambine, la madre continua a mantenere salda la speranza che le piccole siano ancora vive e, magari, affidate e nascoste proprio dalla donna bionda vista insieme a Matthias poco prima del suicidio.
Eppure, nonostante la speranza della madre, la possibilità che il padre le abbia entrambe uccise si fa sempre più concreta. In una delle ultime lettere ritrovate, l’ingegnere avrebbe ammesso di averle portate con sé senza che soffrissero. Le speranze di ritrovarle ancora in vita, dunque, si fanno sempre più vane. Come accaduto per il caso di Sarah Scazzi, però, anche in questo caso i programmi tv tentano in ogni modo possibile di chiarire il mistero, in attesa che nuovi elementi possano aiutare a fare il punto reale della situazione.