179 CONDIVISIONI
18 Novembre 2019
10:34

Alessandro Siani sbarca su Sky con uno show di Natale, a dicembre arriva “Stasera Felicità”

Sky annuncia la collaborazione con l’attore e regista napoletano, che a Natale andrà in scena e in onda su Sky Uno con il suo primo one man show da protagonista, “Stasera felicità”. Sarà uno spettacolo che vedrà la televisione e il cinema intrecciarsi continuamente: ” Nel pieno dell’atmosfera natalizia – annuncia Sky – un’occasione per tutta la famiglia per immergersi nel sogno del cinema e nella leggerezza di un grande show”.
A cura di Andrea Parrella
179 CONDIVISIONI
Standing ovation per il comico napoletano Alessandro Siani che ha conquistato il pubblico di Sanremo

Alessandro Siani sbarca su Sky con il suo primo Tv show da protagonista. L'emittente satellitare punta su uno dei personaggi più riconoscibili della comicità partenopea, reduce da un grande successo al botteghino con Il giorno più bello del mondosuo quarto film da regista. Durante il periodo natalizio andrà in onda su Sky Uno la serata evento Stasera felicità, che Sky descrive come "un vero e proprio one-man-show cinematografico pensato per la TV".

Come sarà Stasera Felicità

La serata, infatti, si articolerà in un contesto segnato da continui riferimenti cinematografici – la scenografia omaggia esplicitamente The Truman Show – prevedendo un'alternanza costante tra esibizioni e performance sul palco e  veri e propri cortometraggi. "Diamo il benvenuto ad un grande artista come Alessandro Siani, con il quale abbiamo pensato ad un vero e proprio regalo di Natale per i nostri abbonati", queste le parole di Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky, che prosegue:

Stasera Felicità è un grande spettacolo televisivo e contemporaneamente una luminosa celebrazione dell’immaginario cinematografico. Nel pieno dell’atmosfera natalizia un’occasione per tutta la famiglia per immergersi nel sogno del cinema e nella leggerezza di un grande show.

Grande soddisfazione anche per Alessandro Siani, entusiasta per questa prima avventura televisiva in solitaria per lui, certamente affiancato da numerosi ospiti, al momento non ancora definiti: "Sono stracontento di accettare l’invito di una piattaforma prestigiosa ed innovativa come Sky, che vuole festeggiare il Natale televisivo con me ed i suoi abbonati. Proporremo una sorta di cinetv: il cinema e la TV si abbracceranno in uno show che vuole condividere, con leggerezza, la magia del Natale". 

Stasera Felicità è uno spettacolo prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Buona Luna per Sk. La regia è di Cristian Biondani, le scenografie sono firmate da Marco Calzavara, mentre il direttore della fotografia è Michele D’Attanasio, al fianco di Siani anche nell'ultimo film.

179 CONDIVISIONI
Alessandro Siani, il cortometraggio nel Far West di
Alessandro Siani, il cortometraggio nel Far West di "Stasera Felicità"
96 di Giuliaturco
Alessandro Siani in tv per la vigilia di Natale,
Alessandro Siani in tv per la vigilia di Natale, "Stasera Felicità" è un omaggio al Truman Show
Alessandro Siani racconta Stasera felicità:
Alessandro Siani racconta Stasera felicità: "Nel mio show ci sarà anche un omaggio a Jim Carrey"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni