699 CONDIVISIONI
9 Luglio 2015
16:37

Alessandro Siani giudice de “Il boss dei comici” su La7

La rete di proprietà di Urbano Cairo lancia il talent per comici nella prossima stagione andrà in onda al giovedì o alla domenica, il prima serata. Giudice di eccezione il comico napoletano, La7 ha inoltre ingaggiato la squadra di Made in Sud.
A cura di A. P.
699 CONDIVISIONI

Arrivano le prime novità dai nuovi palinsesti di La 7, probabilmente l'ultima delle reti generaliste che ancora non avesse reso noti i programmi per la prossima stagione televisiva, quella 2015-2016. Oggi si è infatti tenuta la conferenza stampa relativa alla presentazione dei nuovi palinsesti e sono state molte le novità annunciate dal proprietario Urbano Cairo, per la sua terza stagione televisiva da patron della rete di proprietà ex Telecom. Oltre ad alcuni cambiamenti relativi al pomeriggio, dove ci sarà Tiziana Panella, conduttrice di "Coffee Break", che si occuperà appunto di un contenuto pomeridiano appositamente dedicato, ci sarà naturalmente l'esigenza di rimpiazzare un cavallo di razza come Santoro che ha detto addio a Servizio pubblico, e dunque alla rete di Cairo, dopo diversi anni di onorata carriera.

Nel frattempo però, a fare notizia è sicuramente l'approdo a La7 di un programma decisamente al di fuori della consueta linea della rete, molto più vicino a "Crozza nel paese delle meraviglie". Si tratta di un talent dedicato al mondo della comicità, dal titolo "il boss dei comici", giusto per cavalcare un trend piuttosto noto e fortunato del panorama televisivo. Protagonista del programma, tra i giudici, ci sarà a sorpresa Alessandro Siani e si immagina che il format non sarà troppo differente da quelli che hanno caratterizzato talent di tipo differente che negli ultimi anni hanno popolato il piccolo schermo italiano. Ad offrire maggiori dettagli sul format proprio il patron Cairo:

Nel prime time de La7, ci sarà un programma di comicità e intrattenimento, il Boss dei comici – commenta Cairo – che andrà in onda di giovedì o la domenica. Dopo un lungo corteggiamento abbiamo ingaggiato la squadra di Made in Sud, il programma di successo di Rai2, per fare un talent di comici, in onda a partire da ottobre. Giovani talenti da tutta Italia sono selezionati dal Teatro Tam di Napoli di Nando Mormone, produttore di Made in Sud, o dal caffè teatro di Verghera di Samarate (Va). Verranno addestrati da coach molto conosciuti, come Antonio Giuliani, Dado, Paolo Caiazzo, Omar Fantini e poi ci sarà un boss dei comici che alla fine giudicherà. I boss saranno comici di prima grandezza” come “Alessandro Siani, che ha già dato la sua disponibilità

In primavera ci sarà anche spazio per Myrta Merlino, che realizzerà un programma in prima serata dopo il successo di "L'aria che tira stasera", della scorsa estate. Quanto alle serie tv invece, ci sarà l'approdo di "1992 – La Serie", in seguito al successo su Sky dell'ultimo inverno. Cairo fa sapere che probabilmente, alle singole puntate della serie, corrisponderanno speciali di Enrico Mentana. Resta una certezza Grey's Anatomy, in onda con l'undicesima stagione a partire dall'autunno. Resta invece forte incertezza per la presenza di Daria Bignardi e Giulia Innocenzi, la prima per l'impossibilità di prevedere se ci sarà un'altra stagione de "Le Invasioni Barbariche", in seguito ai flop recenti, la seconda per comprendere se resisterà all'addio di Michele Santoro.

699 CONDIVISIONI
Il Boss dei Comici, il coach Omar Fantini e i Nerz
Il Boss dei Comici, il coach Omar Fantini e i Nerz
Diego Abatantuono lancia il talent per comici
Diego Abatantuono lancia il talent per comici "Eccezionale veramente", su la7 nel 2016
Luca Argentero e Alessandro Siani sono i nuovi conduttori di Striscia la Notizia 2022/2023
Luca Argentero e Alessandro Siani sono i nuovi conduttori di Striscia la Notizia 2022/2023
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni