7 Dicembre 2013
18:07

Alessandro Siani a Enrico Letta: “Vieni nella Terra dei Fuochi”

Il comico, in un’intervista a Verissimo parla del suo ultimo tour, il libro che ha scritto e la situazione del cinema italiano, complimentandosi con Zalone. Infine non risparmia una stoccata ai politici…
A cura di A. P.

Alessandro Siani ospite di Verissimo, ha parlatodi molti argomenti, dal suo ultimo tour teatrale "Sono in zona", non trattendendo giudizi sulla politica e la società italiana. Molte città ha incontrato in questi mesi, delle quali non si sarebbe mai aspettato la bellezza che ha trovato: "Mi sono innamorato di Padova, ma soprattutto delle rotonde. Molti ragazzi non tolgono il bloccasterzi al motorino perché girano sempre". C'è anche un libro con cui Siani è in tutte le librerie, un libro che appunto ha inserbo molti commenti nel merito della politica nostrana e delle sue anomalie:

Il mio ultimo libro, Renzi è di sinistra però ha un atteggiamento di destra. Alfano è di destra ma contro Berlusconi per certe cose. Si chiamano larghe intese, ma noi non ci stiamo capendo nulla.

Per Checco Zalone, suo concorrente negli incassi cinematografici, ha espresso parole cordiali, dicendosi contento per "La capacità che c'è in questi periodi a fare incassi, eccezionale. Io sono orgoglioso perché il cinema è un sogno"Senza dimenticare un messaggio per il "suo" presidente in tutti i sensi, ovvero Aurelio De Laurentiis, proprietario del Napoli: "Aurelio mi auguro che tu possa fare film che possano fare incassi, così ci compri un bel difensore". Infine una mezza stoccata indirizzata a Letta, Siani lo invita infatti a visitare la Terra dei Fuochi per sostenere le popolazione, sue conterranee, che abitano le zone in cui sono stati sversati per anni rifiuti tossici:

Mi auguro che Letta possa accettare l'invito e andare nella Terra dei Fuochi, perché le persone in piazza si sono fatte vedere, è il momento che lo facciano anche i politici.

Napolitano incontra le mamme della Terra dei Fuochi
Napolitano incontra le mamme della Terra dei Fuochi
Luca Argentero e Alessandro Siani sono i nuovi conduttori di Striscia la Notizia 2022/2023
Luca Argentero e Alessandro Siani sono i nuovi conduttori di Striscia la Notizia 2022/2023
Terra Dei Fuochi, tutti sapevano, ma nessuno ha fatto nulla
Terra Dei Fuochi, tutti sapevano, ma nessuno ha fatto nulla
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni