Alessandro Mancuso, in arte “Dante”, è il vincitore de La Corrida 2019 (e Conti ricorda Corrado)
Alessandro Mancuso, in arte Dante, è il vincitore de La Corrida 2019, arrivata alle battute finali e conclusasi venerdì 18 maggio 2019. Aspirante cantante, ha interpretato il brano “Through the barricades” degli Spandau Ballet e conquistato, così, il pubblico pronto ad applaudire, o scampanare, i “dilettanti allo sbaraglio”. Standing ovation per il giovane vincitore di Falconara Marittima (Ancona), che ha partecipato con grande trasporto a questa edizione, anche per la presenza di Carlo Conti.
Il motivo era legato al fatto di essere cresciuto con lui e con le sue trasmissioni, che soleva vedere con sua madre, deceduta all'improvviso. Serate passate con lei davanti alla tv a vedere L'Eredità e tantissime altre, fino al giorno in cui questo non è stato più possibile. Un piacere e un onore per Alessandro Mancuso conoscere Carlo Conti, a tal punto da chiedergli di abbracciarlo e, dopo la sua straordinaria performance, anche Conti ha voluto ricambiare l’abbraccio.
Oltre tre milioni e mezzo di spettatori e il 17.4% di share per la puntata finale de La Corrida edizione 2019, che ha regalato a Carlo Conti tante emozioni e l'ennesima soddisfazione professionale. L'eredità di un varietà storico così impegnativa, proveniente dal grande nome di Corrado Mantoni, gli ha reso inevitabile l'omaggio conclusivo, nel congedarsi dal pubblico con l'epica frase che proprio Corrado ha sempre usato in chiusura: "Ricordatevi una cosa, come ha finito sempre il grande Corrado gli appuntamenti con la Corrida: se c’è stato uno scemo del villaggio, se c’è stato un dilettante allo sbaraglio… quello sono stato io!". Un grande risultato, nonostante l'avversario, si fa per dire, del venerdì sera, Paolo Bonolis, abbia sempre portato a casa un risultato migliore in termini di ascolti, con il suo programma Ciao Darwin.