110 CONDIVISIONI

Strage a Nizza e golpe in Turchia, la Rai sostituisce Una voce per Padre Pio con Hachiko

Stasera, sabato 16 luglio, il palinsesto di Rai1 prevedeva la messa in onda della diciassettesima edizione dell’evento benefico “Una voce per Padre Pio”. Rai1, però, dopo gli eventi internazionali che hanno caratterizzato gli ultimi giorni, ha deciso di sostituire il programma con il film con Richard Gere “Hachiko – Il tuo migliore amico”.
A cura di D.S.
110 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato 16 luglio, alle 20:35, era stata prevista la messa in onda su Rai1 dell'evento benefico "Una voce per Padre Pio". La serata sarebbe stata caratterizzata dalla presenza di testimoni della vita del santo e di tantissimi ospiti tra cui Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Fausto Leali, Stadio, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Michele Placido, Lina Sastri, Dolcenera, Giulia Luzi, Dear Jack, Sal Da Vinci, Cesare Bocci, Francesco Gabbani, Piero Mazzocchetti e Chiara Grispo. A condurre il programma, Alessandro Greco.

Gli ultimi giorni, però, sono stati contrassegnati da eventi drammatici che non possono lasciare indifferenti. Prima, si è assistito alla morte di 23 persone a causa di uno scontro tra due treni in Puglia. La sera del 14 luglio, invece, è stata macchiata con il sangue delle 84 vittime dell'attentato a Nizza. Ieri, invece, il panorama internazionale è stato sconvolto dal golpe in Turchia, dove, secondo le prime notizie trapelate, si conterebbero 200 morti. Così, Rai1 ha deciso di cambiare il palinsesto. "Una voce per Padre Pio", dunque, non andrà in onda. Sulla pagina ufficiale della rete si legge:

"A causa degli eventi internazionali cambia la programmazione di Rai1. In prima serata, al posto di Una voce per Padre Pio andrà in onda il film Hachiko con Richard Gere".

Alessandro Greco: "La fede è un dono che Dio mi ha fatto"

Per il momento, quindi, è rimandata la messa in onda della diciassettesima edizione del programma "Una voce per Padre Pio". Alessandro Greco, in un'intervista rilasciata a TvZap, aveva parlato con grande entusiasmo dell'evento definendolo "una serata fantastica, piena di energia, entusiasmo, passione. Sarà una festa al Signore e a Padre Pio". Inoltre, aveva svelato il suo rapporto con la fede: "Sono un cattolico praticante. La fede è uno dei doni meravigliosi che Dio mi ha fatto trovare per strada. Sento Dio operante nel mondo nonostante le tante miserie umane di cui tutti purtroppo siamo a conoscenza. Condurre ‘Una voce per Padre Pio', un programma in grado di coinvolgermi non solo professionalmente ma anche spiritualmente, è molto importante per me. Dico ciò non solo per il posizionamento, una prima serata su Rai Uno di sabato, ma anche perché mi dà la possibilità di affrontare temi che ho molto a cuore".

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views