Si è tenuta oggi, sabato 14 dicembre, la manifestazione delle sardine a Roma. Sarebbero 100 mila coloro che hanno partecipato all'evento che si è tenuto dalle ore 15 alle ore 19 a piazza di Porta San Giovanni. Tra coloro che hanno espresso il loro sostegno al movimento anche Alessandro Gassmann. L'attore ha detto la sua in un post pubblicato sui social.

Il sostegno di Alessandro Gassmann alle Sardine

Alessandro Gassmann ha pubblicato una foto della piazza gremita di gente e si è complimentato con le sardine. Poi ha rimarcato l'importanza dei giovani e della loro partecipazione attiva all'attuazione di un cambiamento: "Tante sardine…ma proprio tante tante. I giovani sono, ora come non mai, la parte migliore del paese. Coraggio!".

Anche Paola Turci dalla parte delle Sardine

Nei giorni scorsi anche Paola Turci si è schierata dalla parte delle Sardine, dicendosi intenzionata a partecipare alla manifestazione che si è tenuta oggi. In un'intervista rilasciata a La Stampa ha dichiarato che del movimento delle Sardine apprezza particolarmente il "messaggio di civiltà e democrazia" e vorrebbe avere una parte attiva in quanto stanno creando:

"Vorrei partecipare a questo risveglio delle coscienze, per scuotere una classe politica bloccata da slogan, algoritmi, becera propaganda. Quando c'è stata la prima piazza delle sardine a Bologna, il 14 novembre, ero lì per la seconda data del mio tour. Ci siamo sentiti con Gianni Morandi, abbiamo commentato Salvini al PalaDozza e la contromanifestazione. Avevo invitato al concerto un'amica, Elly Schlein: ‘Non posso – mi ha detto – devo andare dalle sardine’. Poi mi ha mandato la foto della piazza piena, bellissima. Io mi sento di sinistra all'emiliana, quella accogliente e solidale. Non avessi avuto il concerto quella sera sarei andata in piazza anch'io”.