Alessandro Cattelan torna a X Factor per la puntata del 19 novembre. O almeno così pare. Non ci sono annunci ufficiali e, dopo le due settimane di supplenza di Daniela Collu, è rimasto un alone di mistero rispetto al ritorno alla conduzione di Cattelan, nonché della sua guarigione dal Covid.

Stando però all'ultimo video pubblicato da Alessandro Cattelan su Instagram, in cui balla sulle note di Without me di Eminem, si deduce il messaggio subliminale contenuto nel testo della canzone. "Guess who's back, back again", recita la canzone del 2002 del rapper americano, che vuol dire esattamente "indovinate chi è tornato". E pure la didascalia del video sembra inequivocabile: "Senza me tutto sembra così vuoto".

Daniela Collu torna a Hot Factor

Insomma, salvo che non si tratti di uno scherzo stratregico per accrescere il grado di aspettativa nei confronti della puntata di stasera, Alessandro Cattelan tornerà alla conduzione di X Factor nella quarta puntata della fase live di questa edizione 2020 di X Factor, con Daniela Collu a cedere nuovamente il palco al padrone di casa dopo due puntate (di cui ci aveva parlato in un'intervistadella scorsa settimana) e che tornerà con l'appuntamento di Hot Factor dopo la fine della puntata.

Non sono escluse soluzioni alternative, come una conduzione in tandem Cattelan-Collu, proprio a sancire questo passaggio di testimone. Resta curiosa, tuttavia, la situazione generata dal Covid, che ha reso alcuni programmi televisivi del tutto indipendenti dalla conduzione. Nelle ultime due settimane non è mai stata in discussione la messa in onda di X Factor, nonostante non si sapesse il nome del presentatore o della presentatrice.

Gli ospiti della quarta puntata di X Factor e la doppia eliminazione

Grande attesa per gli ospiti della quarta puntata di X Factor. Sul palco del talent "torneranno" Leo Gassman ed Elodie (ex concorrenti del talent e ci sarà anche Carl Brave. Quanto alla gara, tutti e quattro i giudici sono rimasti con due concorrenti, con il solo Hell Raton che può vantarne ancora tre. Nel corso della puntata ci sarà una doppia eliminazione.