video suggerito
video suggerito

Alessandro Casillo da Sanremo alla parrocchia col “pallino” dei capelli

Il giovane cantante è pronto per il tour ma in estate farà anche l’animatore in una parrocchia ad Assago. Alle prese con il suo look si dichiara single per scelta e freme per l’inizio di “Io Canto”
A cura di Fabio Giuffrida
125 CONDIVISIONI

alessandro casillo

Non basta più puntare su determinazione, passione e talento per sfondare nel mondo della musica, oggi le etichette discografiche cercano il successo facile, magari selezionano le giovani promesse della musica in talent show rodati come "X Factor", "Amici di Maria De Filippi" e "Io Canto". I cantanti sono dunque costretti a puntare, oltre che sulla loro voce, anche sul look, sul gradimento del pubblico e devono misurarsi fin da subito col mercato discografico, per capire quanti dischi possano vendere e soprattutto chi li possa "acquistare". Da "Io Canto" al "Festival di Sanremo" è volato il giovane 16enne Alessandro Casillo (qui l'audio-intervista di Fanpage) che l'anno scorso vinse Sanremo Social sul palco del prestigioso Teatro Ariston. Il ragazzo, scoperto da Gerry Scotti, in queste ore freme per i preparativi della quarta edizione di "Io Canto" che dovrebbe andare in onda regolarmente nella prossima stagione televisiva. Nel frattempo però prepara progetti segretissimi con il regista Roberto Cenci e si concede per una lunga intervista ai colleghi di Tv Sorrisi & Canzoni.

Alessandro Casillo ha un ricordo indimenticabile di Sanremo, e proprio da quel palco ha capito che la sua vita sarebbe stata il canto, giurando poi di volere usare tutte le sue forze affinchè questo sogno possa rimanere realtà anche a lungo termine. Vuole lasciare un segno indelebile nel panorama musicale italiano, non vuole che la sua fama, il suo successo, l'immagine che ha costruito di se stesso vanifichino nei prossimi mesi. Ricorda ancora quando i suoi genitori gli mettevano la chitarra in mano per poi fotografarlo, oggi non sa suonarla bene e per questo si limita soltanto a strimpellare. A scuola procede discretamente, ha quasi toccato il massimo delle assenze consentite ma i suoi professori, seppur severi, sanno bene con chi hanno a che fare. Quest'anno dovrebbe cavarsela con un solo debito, l'inglese di sicuro non è il suo forte.

Al via il tour di Alessandro Casillo che non lo preoccupa affatto, anzi lo rende sempre più gasato, essendo questa la sua prima volta che riesce a realizzare una "cosa tutta sua" sapendo che la gente in quel momento è lì solo per lui. Farà poche date perchè vuole andarci coi piedi di piombo, considerando anzitutto la sua giovane età, e proporrà sia pezzi scritti da lui che cover dedicate ai più grandi poiché potrebbero conoscere meno la sua musica. Poi salta fuori il "pallino" dei capelli: tagliarli sì o no? Barba sì o no? Tante le idee sul look che gli saltano in mente ma per ora preferisce non osare, anche se sarebbe tentato dal rasarsi a zero i capelli. Ma poi, chi lo riconoscerebbe sul palco? Sul suo stato sentimentale è perentorio, non vuole legami ed è single per scelta: "Non voglio illudere nessuno perchè con una vita così rischierei di essere poco presente e troppo lontano mentre io alla mia ragazza non devo far mancare niente".

Casillo farà l'animatore in una parrocchia, quella di Santa Maria ad Assago per strappare un sorriso ai bambini del quartiere. Gli piace stare in mezzo ai suoi coetanei perchè per una volta riesce a togliersi la maschera del "Casillo vincitore di Sanremo" per ritornare ad essere quello di sempre, un giovane ragazzo talentuoso ed appassionato di musica, uno come gli altri. Vuole stare coi piedi per terra perchè questo lo fa sentire bene. E nel frattempo il nuovo Festival di Sanremo 2013 – che sarà condotto da Fabio Fazio – è alla ricerca di talenti canori per "Area Sanremo".

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views