Il trono di Sonia Lorenzini è cominciato da appena una puntata ma regala al pubblico già la prima sorpresa: tra i corteggiatori della giovane c’è un personaggio già noto al grande pubblico, Alessandro Calabrese.

L’ex concorrente del “Grande Fratello” è sceso tra i corteggiatori di Sonia e la sua presenza non è passata inosservata. È stata Maria De Filippi a prendere la parola, spiegando che Alessandro ha già un passato televisivo avendo partecipato al GF Vip. Ha anche aggiunto che nella Casa di Cinecittà era entrato insieme a Lidia Vella, ma ha specificato che la loro storia d’amore sarebbe terminata circa tre mesi fa. Alessandro aveva sostenuto un provino per partecipare a “Uomini e Donne” già lo scorso anno, ma poi aveva preferito entrare nella Casa del Gf. Adesso che è single è pronto a rimettersi in gioco. Calabrese ha confermato la presentazione della De Filippi e ha aggiunto di aver deciso di corteggiare Sonia proprio perché incuriosito dal suo carattere spigliato. Sonia ha deciso di tenerlo  tra i suoi corteggiatori.

La rottura tra Alessandro e Lidia Vella

È stato proprio Alessandro a rendere nota la separazione da Lidia qualche giorno fa. L’imprenditore romano ha chiesto ai suoi fan sui social network di evitare qualsiasi tipo di commento spiacevole, già consapevole della piega che avrebbe potuto prendere la situazione. Pochi giorni dopo, probabilmente dopo che la sua richiesta era stata disattesa, ha deciso di rendere il suo profilo privato.

Lidia ha ammesso di essere ancora innamorata del suo ex, confermando la versione di Calabrese che aveva ammesso di essere stato lui a lasciarla. La presenza del romano nella trasmissione condotta da Maria De Filippi conferma che considera chiuso quel capitolo della sua vita: con la gemella riconquistata al GF sarebbe finita, e Calabrese non avrebbe alcuna intenzione di tornare indietro.