15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandro Baudo per anni è stato il figlio segreto di Pippo: “Quando ho saputo la verità è stato uno shock”

Tra gli ospiti di ‘Domenica Live’ Alessandro Formosa Baudo, figlio del conduttore Pippo e di Mirella Adinolfi. La donna rimase incinta nel corso di una relazione extraconiugale con il noto volto televisivo. Baudo è sempre stato presente nella vita di Alessandro e nel 1996 lo ha riconosciuto.
A cura di Daniela Seclì
15 CONDIVISIONI
Immagine

Tra gli ospiti della puntata di ‘Domenica Live‘, trasmessa domenica 12 novembre, c'è stato Alessandro figlio di Pippo Baudo. L'uomo è nato nel 1962, dalla relazione tra il noto presentatore e Mirella Adinolfi. La donna, all'epoca, era sposata e aveva due figli. Ha deciso di tenere il bambino e crescerlo insieme al marito Tullio Formosa. La famiglia, poi, si è trasferita in Australia. Pippo Baudo ha riconosciuto il figlio nel 1996.

Alessandro Baudo e il rapporto con Pippo

Alessandro ha ricordato che Pippo era molto presente nella sua vita quando era bambino. L'uomo credeva fosse uno zio: "Ricordo papà che era come uno zio, giocavo con lui, era di casa. Eravamo molto stretti. Pensavo che mio padre fosse Tullio. Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era sempre affettuosissimo, mi ha sempre voluto bene".

Quando Tullio Formosa si è ammalato gravemente, Mirella Adinolfi ha rivelato ad Alessandro che il suo vero padre era Pippo Baudo: "Saperlo è stato un po' uno shock, anch'io ero padre. Io non provo affatto rancore. Lo shock rimane però dopo un po' fai mente locale e recuperi. Poi ci siamo conosciuti…Pippo è una persona pulita e onesta".

Ora sono inseparabili: "Da anni ci sentiamo e ci vediamo spesso – purtroppo vivo in Australia – vengo spesso con mio figlio che ha avuto un bambino, Pippo è bisnonno. Purtroppo la distanza è tanta. Se mi dà consigli per il lavoro? Sì, consigli sì, gli piace molto il mio disco. Ma non voglio aiuti".  

Pippo Baudo e la relazione con Mirella Adinolfi

In un'intervista rilasciata in passato al settimanale ‘Gente', Pippo Baudo ha dichiarato di aver amato davvero tanto Mirella Adinolfi. All'epoca, però, "per l'adulterio era prevista la galera": "Non potevamo conciliare la sua condizione di moglie e madre con la nostra relazione. Rimase con il marito e io accettai la sua decisione. Non avevo mezzi economici, né un lavoro stabile, che futuro potevo darle? […] Vidi Alessandro fino a 4 anni di nascosto. Poi si trasferirono in Australia e pensai di averlo perso per sempre. Da adulto ha appreso la verità. Mirella glielo svelò quando suo padre si ammalò gravemente".

La vita privata di Pippo Baudo

Negli anni '60, Pippo Baudo ha sposato Angela Lippi. Dopo il divorzio, il conduttore ha intrapreso una relazione con Alida Chelli durata sette anni. Il 18 gennaio 1986 ha sposato Katia Ricciarelli. Nel 2004, i due si sono separati. Nel 2007 è arrivato il divorzio. Pippo Baudo ha due figli: Alessandro nato dalla relazione con Mirella Adinolfi e riconosciuto nel 1996 e Tiziana nata dal matrimonio con Angela Lippi.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views