I palinsesti estivi della Rai sono ormai pronti e sono stati individuati già i conduttori dei diversi contenitori del day-time che faranno compagnia agli italiani. Dopo una lunga ed intensa stagione di UnoMattina, sta per arrivare la versione estiva del programma, a partire dal 29 giugno Valentina Bisti e Roberto Poletti passeranno il testimone ad Alessandro Baracchini e Barbara Capponi.

I nuovi conduttori di Uno Mattina Estate

I nomi di coloro che avrebbero dovuto prendere il posto degli attuali conduttori del noto infotainment di Rai1 aleggiavano da tempo nei corridoi di Viale Mazzini. Come si apprende dal sito DavideMaggio.it, la coppia che tutte le mattine sarà al timone del programma è perlopiù inedita e formata da due noti giornalisti che hanno già lavorato ampiamente per il Servizio Pubblico. Alessandro Baracchini, infatti, si trova in Rai dal 1996 ed è stato uno dei fautori di RaiNews24, dove figura ancora come uno dei principali conduttori. Il giornalista, tra i più accreditati dell'azienda, si è sempre occupato di cronaca e politica, argomenti che non mancheranno anche nella conduzione di Uno Mattina Estate. Al suo fianco troviamo Barbara Capponi, anche lei giornalista, per anni volto del Tg1, ha condotto programmi come Estate in diretta nel 2013, oltre ad aver partecipato allo show di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, nel 2011.

Il giusto mix di informazione e intrattenimento

Come di consueto il programma si occuperà di trattare argomenti di cronaca, attualità, ma lasciando spazio anche all'intrattenimento. Dalle 7 alle 10 del mattino su Rai1, quindi, andrà in onda la versione estiva di UnoMattina, dove l'informazione avrà un ruolo fondamentale, soprattutto dopo i mesi scorsi in cui la pandemia ha monopolizzato i telegiornali e anche i programmi destinati, seppur in parte, ad intrattenere il pubblico.