25 Marzo 2017
18:04

Alessandra Pierelli ha rischiato di morire: “A dicembre 2016 ho avuto un grave problema”

Dopo un’assenza durata 6 anni, Alessandra Pierelli torna in televisione. Lo fa partendo da Verissimo cui confessa: “A dicembre 2016 ho avuto un grave problema di salute, sono stata tra la vita e la morte”.
A cura di Stefania Rocco

Alessandra Pierelli torna in tv, Lo fa dopo un’assenza dal video durata sei anni e, soprattutto, lo fa per un motivo preciso: ha deciso di voler tornare a lavorare. Riparte da Verissimo l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne che fece sognare tutti gli italiani. Con lo stesso sorriso che incantò gli spettatori all’epoca della sua storia d’amore con Costantino Vitagliano, Alessandra entra nello studio della trasmissione condotta da Silvia Toffanin. Si tratta di una forte emozione per lei che negli ultimi 6 anni si è tenuta lontana dalla luce dei riflettori. Si è distaccata per scelta da quel mondo che l’aveva adottata. All’epoca pensava fosse la scelta giusta:

Prima stavo in tv di frequente, era normale. Adesso è un’emozione fortissima rivedermi in video. Mi avete fatto un regalo molto bello. Sono sparita perché in quel momento ho fatto una scelta, volevo dedicarmi solo alla famiglia. Con il fatto che mio marito viaggiava molto, non potevo più dedicarmi ad altro. Abbiamo deciso subito di avere un figlio, e quello mi ha cambiato e riempito la vita. Mi sono dedicata solo a loro, non avevo voglia di pensare ad altro. Ultimamente, però, ho avuto un periodo difficile a causa di un problema di salute. Ho capito che voglio ricominciare a lavorare, a riprendere la mia vita in mano. Voglio sentirmi indipendente, come sono sempre stata.

Alessandra rischiò di morire a causa di un intervento chirurgico

Alessandra ricorda il periodo in cui, appena tornata dall’Isola dei famosi, rischiò di morire dopo essersi sottoposta a un intervento di chirurgia estetica:

Ho rischiato la vita nel 2006, dopo un intervento di chirurgia estetica. È stata una parentesi bruttissima della mia vita ma me la sono cercata perché non avevo bisogno di fare quell’intervento. Quello che mi circondava all’epoca mi portava a non piacermi. Ho fatto un mese di ospedale e ne ho pagato le conseguenze per un anno. Ho avuto tanta paura.

Su invito della Toffanin, ricorda quindi il problema affrontato recentemente. Pur senza entrare nello specifico, la moglie di Fabrizio Baldassarri confessa di essere stata ancora una volta a un passo dalla morte:

Era il 14 dicembre 2016. Non mi sento di andare fino in fondo, la sto metabolizzando ma è successo adesso. Mi è accaduta una complicanza all’improvviso che mi ha portato a essere lontana dalla mia famiglia e per un mese circa in ospedale. Sono riuscita a superarla. È stata una cosa che nessuno di noi si aspettava ma, con la forza di volontà e con la voglia di vivere, tutto può passare e guarire. Ce l’ho fatta, sono qua. Sto recuperando, sono stata di nuovo tra la vita e la morte. Penso che lassù non mi vogliano. Da madre questa esperienza è stata terrificante. Non sono stata con la mia famiglia a Natale e Capodanno. Quello che mi è accaduto è stato davvero brutto però mi ha dato forza di riprendere la mia vita in mano. Dopo questa cosa sono successe una marea di cose belle, ho avuto tante proposte di lavoro.

Zarrillo:
Zarrillo: "Ho rischiato di morire per un infarto, ora mi gusto la vita con i miei figli"
Paura per Alessia Marcuzzi:
Paura per Alessia Marcuzzi: "Ho rischiato di morire soffocata, Wilma Facchinetti mi ha salvato la vita"
Netflix uscite dicembre 2016: tutti i film e le serie tv nuove in catalogo
Netflix uscite dicembre 2016: tutti i film e le serie tv nuove in catalogo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni