25 Novembre 2014
12:13

Alessandra Mastronardi sarà Giulietta, come Romeo avrà il bel Martiño Rivas

In un’intervista a “TV Sorrisi e Canzoni”, l’attrice racconta il suo ruolo da protagonista nella nuovissima miniserie ispirata al dramma di Shakespeare, in onda su Canale 5 il 3 e 5 dicembre.
A cura di Valeria Morini

Su Canale 5, arriva il 3 e il 5 dicembre una miniserie che farà la gioia degli spettatori più romantici: torna infatti in onda l'intramontabile storia di "Romeo e Giulietta", in una nuova rivisitazione in due puntate che vedrà protagonisti Alessandra Mastronardi e Martiño Rivas, ventinovenne attore spagnolo emergente, al suo primo ruolo in Italia.

La tragica e appassionante favola dei due innamorati più famosi della letteratura sarà ambientata nel Medioevo ma raccontata con un'impronta moderna, a dimostrare ancora una volta come il dramma di Shakespeare sia un racconto universale adatto a ogni epoca e a tutte le età. A vestire i panni della giovane Capuleti è stata chiamata appunto Alessandra Mastronardi, ormai popolarissima grazie alle sue interpretazioni di Eva in "I Cesaroni" e Roberta in "Romanzo criminale – La serie". Intervistata da "TV Sorrisi e canzoni", l'attrice ha raccontato la sua esperienza nella parte di un'eroina così celebre e amata.

È il ruolo che ogni attrice sogna di interpretare, simbolo di candore e innocenza, eppure in lei ho rivisto me stessa di qualche anno fa, ribelle e senza paura. La mia Giulietta è così: non teme niente e ha quella meravigliosa incoscienza che si ha da ragazzi e che ti fa credere di poter scalare le montagne. Poi con gli anni un po' passa.

Proprio come Giulietta, anche la Mastronardi ha le idee chiare sull'importanza dell'amore e dei sentimenti:

Il vero amore non ha bisogno della testa, ma solo del cuore. Per me è fondamentale. È bello potersi raccontare tutto, dalle emozioni a come è andata la giornata. Da tre anni ho una storia a distanza con un attore e sceneggiatore irlandese

Come già anticipato, nel ruolo di Romeo Montecchi è stato scelto Martiño Rivas, che si appresta a diventare il nuovo beniamino del pubblico femminile. Ecco come Alessandra ha descritto l'esperienza con l'artista.

È un bellissimo ragazzo, molto serio e preparato, è stato facile lavorare con lui.

Nel cast della fiction anche Andrea Bosca (nei panni di Paride), Sandra Ceccarelli (la madre di Romeo) ed Elena Sofia Ricci (la balia e confidente di Giulietta), che ritrova così la Mastronardi dopo aver recitato con lei in "I Cesaroni".

Romeo e Giulietta, la Mastronardi riporta Shakespeare in tv
Romeo e Giulietta, la Mastronardi riporta Shakespeare in tv
Romeo e Giulietta - La foto della fiction
Romeo e Giulietta - La foto della fiction
Raf, il video di
Raf, il video di "Come una favola" dal balcone di Romeo e Giulietta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni