Alessandra Amoroso torna ad Amici: competizione tra gli ex vincitori
Nell'anno del raggiunto mezzo secolo Maria De Filippi sembra volersi sempre più attorniare dei suoi Amici beniamini, che tanto hanno portato successo al suo talent show e che da esso hanno attinto le basi per il successo discografico. Con il ritorno nella scuola di Marco Carta, per la registrazione del suo nuovo album e per sollevare un pò di polvere depositatasi sulla sua fama e sul suo nome, un altro ex volto di Amici si affaccerà in trasmissione e, a quanto pare, non sarà sola: stiam parlando di Alessandra Amoroso, che tornerà nella scuola per una "competizione" davvero appetitosa.
A rendere ufficiale la notizia è proprio Alessandra, che parla di una nuova esperienza all'interno della scuola, diversa dalla sua "prima volta". Le parole della leccese non lasciano trasparire quali saranno le dinamiche del suo ritorno, ma si parla di "gara sportiva" con ex concorrenti e vincitori, probabilmente a marzo durante il serale.
Non so esattamente come sarà strutturata la cosa. So solo che questa volta sarà diverso dalla prima volta che ho partecipato ad Amici quando sentivo forte la competizione. Molti, tra ex concorrenti e vincitori, ormai li conosco e in alcuni casi abbiamo fatto dei concerti insieme. Stavolta sarà una gara sportiva.
Dalle parole della Amoroso, insomma, traspare una certa serenità artistica, la stessa che la porterebbe oggi ad accettare questa sana competizione con gli ex talenti di Maria De Filippi, alcuni tra i quali sono suoi diretti competitors discografici (vedi Emma Marrone). Insomma, le glorie passate o presenti del talent di Canale 5 sarebbero pronte a dar vita ad un'appassionante gara al migliore tra i migliori, in un ritorno di immagine, nonchè consolidamento o accrescimento di consensi, non indifferente data l'esposizione mediatica offerta in tal caso.
Certo, Alessandra Amoroso non arriva come Marco Carta da un periodo lavorativo un pò appannato, visto il bagno di folla di 10.000 fan alla presentazione in Piazza di Spagna della nuova fatica discografica "Cinque passi in più", però il ritorno in tv anche per mettersi in discussione con gli altri talenti, le fa molto onore. Sarà contenta Maria nazionale di poter avere accanto i suoi gioielli e di farli splendere con e per Amici 11.