Alessandra Amoroso piange dall’emozione per il ritorno a Amici 11
Tra i 9 big in gara per il serale di Amici 11 non poteva mancare Alessandra Amoroso. Reduce di una vittoria nell’edizione 2009 del talent, ritorna a calcare il palco dello studio di Canale 5. La bella salentina ha saputo cavalcare l’onda del successo subito dopo la vittoria ad Amici, piazzandosi in vetta alle hit con i suoi successi e continuando ad appassionare i fan con il tour in tutte le piazze d’Italia. Non in ultimo Alessandra ha duettato con Emma sul palco dell’Ariston, regalando un’interpretazione speciale del brano vincitore Non è l’inferno. Il legame con il Festival affonda le sue radici anche con l’edizione del 2010, che vide trionfare il suo amico e collega Valerio Scanu, altro protagonista del serale di quest’edizione. Non si è mai presentata come cantante in gara al Festival, ma tra i suoi progetti c’è anche Sanremo, per una volta non come accompagnatrice.
Alessandra ha confidato le sue emozioni in vista del ritorno nella scuola di Amici alle telecamere del Tg 5, dichiarando:
Un ritorno a casa, paradossalmente rivivo con più ansia rispetto all’epoca, ho già le palpitazioni, mi viene da piangere!
Anche nell’intervista a Sorrisi.com Alessandra Amoroso ribadisce un legame non solo artistico, ma soprattutto affettivo con la scuola di Maria De Filippi:
Qui è come stare in famiglia. Non mi sono mai allontanata e spero di non farlo mai. Quando Maria mi ha chiesto di tornare ho pianto dall’emozione.
Senza dubbio si aggiudica lo scettro per la più emotiva del gruppo, ma non per questo meno agguerrita durante la gara. Del resto non si può non temere la potenza vocale di Alessandra, che nel gruppo è l’artista che ha venduto più copie dei suoi dischi, conquistando il triplo disco di platino per l’ep Stupida e l’album Senza Nuvole.