30 Gennaio 2016
18:35

Alessandra Amoroso e l’intervento alle corde vocali: “Temevo di non poter cantare mai più”

Ospite a Verissimo, la cantante ha raccontato le difficoltà vissute durante l’intervento alle corde vocali: “Cavolo se ho avuto paura! Solo mia mamma sapeva come stavo. Ero tesa come una corda di violino”. Ha inoltre parlato del nuovo amore e dell’ennesima mancata partecipazione a Sanremo: “Si vede che è destino, ma prima o poi ci andrò”.
A cura di Valeria Morini

L'ospite più attesa della nuova puntata di "Verissimo" era senz'altro Alessandra Amoroso, sulla cresta dell'onda grazie all'incredibile successo del suo nuovo album "Vivere a coloro". Ancora una volta, la cantante ha parlato del periodo più difficile della sua vita, il recente intervento alle corde vocali:

Sono stata operata alle corde vocali per togliere due noduli che in futuro mi avrebbero potuto creare problemi. La sera prima dell’operazione ho avuto paura di non poter più tornare a cantare, o che il mio timbro vocale potesse cambiare ero spaventata e tesa. Cavolo se ho avuto paura! Solo mia mamma sapeva come stavo. Ero tesa come una corda di violino. Non era un'anestesia totale ma locale, per cui ero molto agitata.

La Amoroso ha inoltre raccontato di aver ricevuto, in quel frangente, un supporto molto speciale da parte di un collega:

Mi è stato molto accanto Giuliano dei Negramaro. Mi ha chiamato subito dopo l'operazione, si è interessato a me. Si è comportato da vero amico.

"Ho incontrato una persona con cui sono serena"

Inevitabile la domanda sull'amore:

Sono felice, lo dico a bassa voce perché ho incontrato una persona con la quale sono serena. Spero di poterlo essere per tanto tempo. Dico solo questo perché rispetto la sua vita e anche della mia non parlo molto! Sogno di avere figli, vorrei un maschietto e una femminuccia!

Anche stavolta, la cantante preferisce non fare nomi, anche se da alcune settimane l'identità del misterioso fidanzato sarebbe stata svelata: si tratterebbe di Stefano Settepani, collaboratore di Maria De Filippi.

Su Sanremo: "Non riesco mai ad andare, sono sfigata"

Quindi, arriva la domanda "cattivella" sul Festival di Sanremo: "Perché non ci vai mai? Sei contro il Festival?". Lei, però, spiega:

Sono sincera: ogni volta in cui c'è stato Sanremo, ho avuto altri impegni. Non sarà destino oppure sono sfigata! A me piacerebbe e quando ci andrò voglio vedere mia mamma tra il pubblico, canterò per lei.

Coach ad Amici? "Non sono pronta"

Infine, l'argomento "Amici". Alessandra ha smentito di essere prossima a tornare nel programma in veste di coach.

Ora non mi sento pronta e adatta per fare questo. Per il momento voglio cantare.

 
Alessandro Amoroso:
Alessandro Amoroso: "La mia voce cambiata dopo l’intervento, temevo di non poter cantare”
Clementino si opera alle corde vocali :
Clementino si opera alle corde vocali : "Non canterò per due mesi e mezzo"
Vinicio Capossela si opera alle corde vocali e rinvia l'uscita di 'Canzoni della cupa'
Vinicio Capossela si opera alle corde vocali e rinvia l'uscita di 'Canzoni della cupa'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni