16 Novembre 2013
18:41

Alessandra Amoroso è cresciuta e pronta alle nozze: “Con Luca ci pensiamo”

Ospite a “Verissimo” la cantante Alessandra Amoroso, che si è raccontata a 360 gradi: dall’impegno del prossimo tour “Amore puro” fino al rapporto con i suoi fan passando per la storia d’amore con il fidanzato Luca.
A cura di Simona Saviano

La 27 enne cantante e vincitrice di "Amici" Alessandra Amoroso è stata ospite a "Verissimo" e si è raccontata a 360 gradi a Silvia Toffanin: dal talent show di Canale 5 all'amore con Luca, che l'ha riconquistata dopo un periodo di pausa, fino al nuovo album "Amore puro" che vanta, tra gli altri, una collaborazione con Tiziano Ferro. Viene mandato in onda un video che ripercorre la carriera della salentina, che in cinque anni è davvero cresciuta, fisicamente e anche musicalmente, come lei stessa ci tiene a sottolineare. L'argomento maternità e matrimonio è il primo toccato dalla Toffanin:

Un figlio? Con calma, non è una cosa semplice. Devi dedicarti tanto, e voglio essere una mamma al 100%. Mentre per il matrimonio ci pensiamo, per ora è tutto campato per aria, viviamo alla giornata ma nei nostri pensieri c'è.

"Ho sempre tanta ansia" – L'impegno in tour con la sua band, che l'accompagna sin dall'esordio, per promuovere l'album che è già ai vertici delle classifiche è totale e dopo cinque anni di attività musicale, Alessandra racconta che c'è la stessa tensione e ansia di sempre prima di entrare in scena:

Ho sempre tanta ansia, poi quando sono di fronte al pubblico tutto passa. C'è questo scambio di energie unico.

Definita "la regina delle classifiche dalla lacrima facile", Alessandra ripercorre simpaticamente con Silvia Toffanin i suoi pianti in telecamera durante le performance musicali, o durante le interviste o in compagnia dei fan.

Smentisce con un "no" secco che sarà la prossima coach di Amici, non parteciperà a Sanremo e non è vera la notizia che Francesco dei Modà abbia scritto una canzone per lei. Racconta che tra i suoi sogni c'è anche quello di farsi conoscere all'estero, ma se non dovesse avere successo, sarebbe lo stesso contenta visto che in Italia i fan nutrono nei suoi confronti un amore senza limiti.

La dedica di "Immobile" ad una fan meno fortunata – Interviene telefonicamente Michael, la cui mamma è immobilizzata a causa di una malattia ma che all'ascolto delle canzoni di Alessandra riesce a muovere labbra e occhi. La richiesta è quella di dedicare una canzone proprio a lei: la Amoroso si esibisce nel suo brano "Immobile", cantando a cappella e diretta verso la telecamera così che la sua musica arrivi alla signora Simonetta. E' un bellissimo ed emozionante momento televisivo a dimostrazione che la tv può diventare un mezzo per regalare emozioni anche ai meno fortunati. Ancora una volta talk show della Toffanin si conferma come uno degli spazi più eleganti, meno trash e ben confezionati in circolazione.

Alessandra Amoroso rivela:
Alessandra Amoroso rivela: "Voglio un figlio da Luca"
Alessandra Amoroso al mare, love story con il suo assistente (FOTO)
Alessandra Amoroso al mare, love story con il suo assistente (FOTO)
"C'è posta per te" cala negli ascolti, non basta Alessandra Amoroso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni