Alessandra Amoroso commenta la finale di Amici 2011: video
Il 6 marzo 2011 è stata una giornata importante per tutti coloro che seguono Amici di Maria De Filippi. Infatti si è conclusa la decima edizione del talent show di Canale 5 con la vittoria di Virginio Simonelli nel canto che ha battuto la favorita Annalisa Scarrone (che però ha vinto il premio della critica). Nel ballo il vincitore di Amici è Denny Lodi che ha superato sul finale la bella Giulia Pauselli.
La lunga finale (qui il live della finale di Amici 10) ha visto numerose prove e anche quattro duetti: Virginio ha duettato con Emma Marrone e Roberto Vecchioni, mentre Annalisa con Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso. Sono state tutte esibizioni intense e, quelle delle due ex vincitrici di Amici, si sono concluse con le lacrime. L'impatto di ritornare a cantare sul palco di Amici dà sempre tanta emozione e quindi non si riesce a frenare il pianto.
E se per Emma Marrone le lacrime sono state inaspettate, visto che ultimamente la vediamo ovunque sempre battagliera, quelle di Alessandra Amoroso erano scontate. La cantante, ormai famosa e affermata, infatti non ha mai smesso di piangere ogni qualvolta arriva nello studio di Amici. Alessandra ha cantato con Annalisa il brano Niente e dopo, nel dietro le quinte, commenta la finale.
Ovviamente la Amoroso tifa per Annalisa Scarrone con la quale aveva già duettato nel brano "Immobile", la trova un'artista completa che emoziona, canta bene e scrive bene.
Poi ovviamente si emoziona perchè ricorda il suo percorso ad Amici, la sua finale e poi tutto il successo avuto una volta uscita dalla scuola. Sono stati dei bellissimi momenti che ora sono ricordi che Alessandra porterà sempre con sè e che augura ad Annalisa di vivere nella sua finale.
Purtroppo per la Scarrone l'augurio di Alessandra non è servito a nulla e maggior fortuna invece l'ha portata Emma Marrone a Virginio con il quale ha cantato "Io son per te l'amore" e gli ha consegnato così la vittoria di Amici 10.