Ospite della puntata del programma pomeridiano condotto da Caterina Balivo è stata la modella Alena Seredova, che si è raccontata apertamente parlando della sua vita privata, partendo dalla storia travagliata che ha avuto con Gigi Buffon, per poi ripercorrere le varie tappe della sua carriera.

L'arrivo in Italia e il matrimonio con Gigi Buffon

Il nome di Alena Seredova è ampiamente conosciuto nel mondo dello spettacolo, prima affermandosi nel campo della moda prestando il suo volto per numerosi servizi fotografici, fino a sbarcare in televisione, dove è diventata immediatamente famosa, distinguendosi subito per simpatia e semplicità. All'età di 17 anni, dalla Cecoslovacchia è arrivata in Italia, dove ambientarsi non è stato poi così semplice, come racconta alla conduttrice, scherzando sulle modalità attraverso le quali ha imparato la lingua italiana, ovvero seguendo le puntate di Porta a Porta.

Adesso che ormai sono anni che vive in Italia, si destreggia tra impegni afferenti al mondo televisivo, ma non solo, dal momento che si occupa di una Onlus che incentiva le cure pediatriche nell'Ospedale Sant'Anna, dove ha fatto l'incontro con il piccolo Giovannino, affetto da ittiosi. Ma senza dubbio Alena Seredova è passata alla storia delle cronache rosa per il clamoroso tradimento da parte di suo marito Gigi Buffon.

Il tradimento con Ilaria D'Amico

Tra lo storico portiere della Juventus e la modella ceca era nata una storia d'amore da fare invidia ai tanti personaggi del mondo dello spettacolo. Belli, innamorati, sposati con una cerimonia bellissima e genitori di due bambini meravigliosi. Eppure nel 2014, qualcosa si è rotto, la favola è finita con la scoperta del tradimento di Gigi Buffon con Ilaria D'Amico, ma nonostante la sofferenza e la delusione per quanto è accaduto, la Seredova ha dimostrato di saper affrontare tutto in maniera moderata. Anche se il modo in cui ha scoperto di questa storia parallela, è a dir poco agghiacciante, infatti, il tutto è venuto fuori tramite una trasmissione radiofonica:

A casa ho ancora le foto del matrimonio. Il passato provi a rinnegarlo quando non ci sono i figli, ma altrimenti…Nel momento di difficoltà ho pensato ai ragazzi e a me stessa. Nessuno si sarebbe aspettato da me un comportamento simile anche per il mio lato impulsivo. Invece ho parcheggiato quel lato. Sì l'ho saputo per radio, non sono stata proprio l'ultima a saperlo, dopo di me c'è stato il mio babbo.

Il rapporto con il nuovo compagno

La modella ha dimostrato una grande forza d'animo nell'affrontare un evento che non si aspettava e che ha sconvolto la sua vita: "Tutto quello che non ti uccide, ti fortifica. Dopo sono diventata una persona migliore. Certe cose non mi interessano più. Tra l’altro sono stata fortunata. Quando si chiude una porta non sempre arriva l’uomo della tua vita. Oggi abbiamo una famiglia equilibrata".

Adesso, dopo un lungo periodo di assestamento, è di nuovo felice accanto ad un uomo, l'imprenditore Alessandro Nasi che ha rappresentato un incontro davvero significativo e con il quale vive una bella storia d'amore, della quale può dirsi fortemente appagata: "Si è preso una donna con due figli, fragile, arrabbiata con tutti gli uomini e ha avuto la pazienza di farla rifiorire. Sì, sono stata una donna fragile e senza fiducia. Un matrimonio con lui? Penso che prima o poi quel momento arriverà. Lui non si è mai sposato”