17 Novembre 2013
10:38

Alec Baldwin omofobo: “Sei un gay succhiaca…”, sospeso il suo show

L’opinione pubblica accusa Alec Baldwin dopo che, in un video che sta facendo il giro del mondo, insulta un paparazzo che lo insegue: “Sei un gay succhiaca…”. La Nbc sospende il suo show per due settimane, ma le associazioni per i diritti all’uguaglianza ne chiedono la cancellazione.
A cura di G.D.

Alec Baldwin sotto accusa negli Usa dopo essere stato beccato dalle telecamere mentre era intento a scacciare via un fotografo con degli insulti omofobi. "Sei un gay succhiaca…", questo l'insulto che ha lasciato parecchia indignazione nel mondo dello spettacolo e della televisione, al punto che la Nbc, emittente su cui l'attore conduce "Up late with Alec Baldwin", si è vista costretta a sospendere le trasmissioni almeno per due puntata. L'attore si è subito scusato, rivelando di aver perso la testa dopo che il fotografo ha ripetutamente cercato di attaccare la sua tranquillità familiare, visto che la sua intenzione era solo quella di proteggere moglie e figlia dall'obiettivo del paparazzo e che mai avrebbe avuto intenzione di offendere i gay.

Il sito di gossip Tmz ha postato il video, inequivocabile, e adesso molte associazioni per i diritti all'uguaglianza chiedono alla Nbc la "testa" dell'attore: "Non deve più andare in tv". Tutto succede dopo la condanna a sei mesi di carcere alla stalker di Alec Baldwin, Genevieve Sabourin, quando i cronisti erano asserragliati sotto la sua abitazione per chiedere una dichiarazione. Le uniche parole che sono uscite dalla bocca di Alec Baldwin, purtroppo, non sono state così felici e concilianti come ci si aspettava.

La figlia di Alec Baldwin lo difende:
La figlia di Alec Baldwin lo difende: "Non è omofobo, né razzista, ha un cuore tenero"
Condannata la stalker di Alec Baldwin, andrà in carcere per sei mesi
Condannata la stalker di Alec Baldwin, andrà in carcere per sei mesi
L'Fbi smentisce Alec Baldwin sul caso del film Rust:
L'Fbi smentisce Alec Baldwin sul caso del film Rust: "Ha premuto il grilletto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni