Non c'è solo Sarabanda tra i graditi ritorni del palinsesto Mediaset della settimana. Mercoledì 14 giugno, in prima serata su Italia 1, il duo formato da Ale e Franz sarà di nuovo protagonista con Buona la prima, dopo ben 8 anni di assenza dal piccolo schermo. Lo show comico andò in onda per la prima volta nel 2007 e durò tre stagioni. Interrotto nel 2009, torna dunque in onda per sei nuovi episodi, registrati al Teatro Franco Parenti di Milano.

Buona la prima, come funziona e quali sono le novità

Basato sul format tedesco Schillerstraße, Buona la prima è un sit-show interamente giocato sul meccanismo dell'improvvisazione, tra i programmi Mediaset più divertenti di sempre. Posti all'interno di una scenografia, gli attori sono chiamati a recitare una storia priva di scaletta e di copione, basandosi solo su una scarna traccia e sulle indicazioni ricevute in cuffia da un suggeritore. Le indicazioni stesse sono note sia al pubblico a casa che a quello in studio, che si diverte a vedere come Ale e Franz riescono a costruire in tempo reale gli sketch. La novità di quest'anno è la diversificazione degli spazi: due o più attori saranno chiamati addirittura a uscire per le strade di Milano.

Il cast e i suggeritori di Buona la Prima

Oltre alle guest star che cambiano a ogni puntata, il duo comico è affiancato dalla presenza "invadente" ed esilarante di Katia Follesa, nei panni della colf, e dell'amico di una vita Sandro, alias Alessandro Betti. In questa edizione si aggiunge anche il "vicino di casa" Enzo Paci.

Mentre non sono ancora ufficiali i nomi degli ospiti, sappiamo invece che i suggeritori saranno Francesco Pannofino, Graziano Cesari, Pierluigi Pardo, Nadia Toffa, Geppi Cucciari e Paola Maugeri.