13 Aprile 2021
22:48

Ale e Franz in Fuori Tema, il nuovo show in seconda serata: “La Rai ci ha chiesto di osare”

Ale e Franz sono protagonisti del nuovo show in onda in seconda serata su Rai2, a partire da martedì 13 aprile. Il duo comico, per festeggiare i 25 anni di carriera, si cimenta in un programma che prende spunto da vecchie e nuove modalità di intrattenimento con al centro la comicità, ma anche tante altre tematiche affrontate insieme agli ospiti che li accompagneranno in queste otto puntate.
A cura di Ilaria Costabile

Per celebrare i loro 25 anni di carriera, Ale e Franz, il duo comico tra i più conosciuti dello spettacolo italiano, ritorna in tv con uno spettacolo in seconda serata su Rai2, dal titolo "Fuori Tema" che in otto puntate ripropone tutto il repertorio della coppia tra teatro, televisione, improvvisazione e il tutto condito con la presenza di tanti ospiti. Lo show avrà luogo in un'ambientazione piuttosto suggestiva, quella del Teatro la Cucina, all'interno dell'ex Refettorio dell'Ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano.

Una nuova sfida per Ale e Franz

"È lo show della nostra maturità" hanno dichiarato Alessandro Besentini e Francesco Villa, ai più conosciuti come Ale e Franz, che si cimenteranno in un mix di nuovi e vecchi modi di approcciarsi alla comicità. I due comici, infatti, hanno rivelato: "La Rai ci ha chiesto di osare, di sperimentare. Noi avevamo questo desiderio e ci siamo incontrati a metà strada. Il regista ci ha dato la possibilità di fare cose al di sopra delle più rosee nostre aspettative”. Il programma andrà in onda ogni martedì sera successivamente allo show di Enrico Brignano, si tratta quindi di un'operazione ben precisa della seconda rete della Rai che si propone di introdurre uno spazio dedicato interamente alla comicità.

Gli ospiti dello show

"In 50 minuti succedono tante cose, è un programma variegato" prosegue il duo comico che prova a spiegare come si svolgerà il programma, rivelando che di ogni ospite metteranno in luce gli aspetti meno conosciuti e ognuno di loro si cimenterà in nuove esibizioni: "Ad esempio, Francesco Tricarico farà un assolo di una canzone dei Rolling Stones con il flauto traverso e con Michele Bravi parleremo d'amore in senso ampio, anche attraverso i versi di Shakespeare. Altri temi che tratteremo nel corso delle varie puntate sono la liberà, la carezza, l'attenzione verso il prossimo, la disabilità" questo è quanto ha rivelato Ale a La Repubblica. Non mancherà, quindi, la musica che farà da sfondo ad ogni loro performance, in cui metteranno alla prova la loro inventiva e la capacità di far divertire il pubblico.

Alessandro Cattelan pronto per la seconda serata di Rai2:
Alessandro Cattelan pronto per la seconda serata di Rai2: "Il pubblico andrà a letto con il sorriso"
Cristiano Malgioglio erede di Raffaella Carrà in un programma Rai in prima serata
Cristiano Malgioglio erede di Raffaella Carrà in un programma Rai in prima serata
"Alessia Marcuzzi in prima serata su Rai 2 con Boomerissima", quando va in onda il nuovo show
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni