Alda D’Eusanio contro tutti: “Ho solo detto ciò che penso”
Alda D'Eusanio cerca di difendersi e spiegarsi, dopo la brutta uscita a "La Vita in Diretta" dove, dopo un collegamento in diretta con la famiglia di Max Tresoldi, disabile rimasto in uno stato vegetativo per 10 anni, ha dichiarato: "Quella non è vita". Nella giornata di oggi sono proseguite le polemiche, con il conduttore del programma contenitore di Rai Uno, Franco Di Mare, intervenuto sulle pagine di uno dei giornali che per primi ha attaccato l'ex conduttrice, Avvenire, prendendo nettamente le distanze.
Alda D'Eusanio risponde all'Adnkronos:
Ognuno è libero di scegliere, io parlavo di ciò che penso dopo esser stata io stessa in coma. Sono davvero dispiaciuta, non è assolutamente vero tutto quello che dicono perché io non ho attaccato nessuno e insultato nessuno. Ero lì per parlare della vicenda delle baby prostitute, poi mi hanno chiesto di restare sapendo che ho avuto anche io un'esperienza simile, così ho detto quello che penso per la mia vita, senza ipocrisie.
La risposta della D'Eusanio ad Avvenire:
Se un giornale cattolico usa tutta questa forza per attaccare qualcuno pubblicamente, allora il Papa ha ancora molto da lavorare. Mi hanno dipinto come una strega.