Alcatraz, la nuova serie di J.J. Abrams da stasera su Premium Crime
Da stasera, dopo Lost, un'altra isola darà emozioni e spavento: quella di Alcatraz. La mente di J.J. Abrams ha partorito un'altro plot narrativo pazzesco, con un cast stellare che, nel segno della continuità con la cara vecchia isola del bene e del male, vede anche Jorge Garcia (Hugo in Lost) intepretare un ruolo da protagonista, con il ruolo dell'esperto criminologo Diego Soto.
Nel cast c'è anche Sam Neill (Jurassic Park, Il seme della follia, Caccia ad ottobre rosso) che vestirà i panni di un agente federale, Emerson Hauser, che dapprima ostacolerà, poi darà una mano nelle indagini, Rebecca Madsen, interpretata da Sarah Jones.
Alcatraz, una trama avvincente
Un mix tra poliziesco e fantasy, Alcatraz racconta le vicende di Rebecca, Diego Soto ed Emerson Hauser alle prese con un'indagine particolare. Il tema centrale è la sparizione di 301 persone, tra detenuti e dipendenti, nel carcere di Alcatraz, poco prima della sua defnitiva chiusura nel 1963. Scomparsa mai resa nota dalle autorità federali ma, nel 2011, viene commesso un reato e viene rilevata un'impronta di uno di questi detenuti scomparsi che, ai giorni nostri, dovrebbe avere oltre novant'anni.
Tra i tre protagonisti, uno di loro, Emerson Hauser, conosce di più di quello che rivela e fa capire che queste sparizioni è il caso su cui ha puntato per tutta la vita. Negli Usa sono già al terzo episodio ed è già boom di ascolti, in Italia, quasi in contemporanea, da questa sera su Premium Crime. Ogni lunedì verranno trasmessi due episodi.