Alberto Mezzetti vincitore del Grande Fratello 2018 ha sferrato un duro attacco contro la conduttrice Barbara D'Urso, che aveva inizialmente ‘benedetto' il suo percorso televisivo dopo il reality show. I due sembravano molto intimi e affiatati in alcune stories di Instagram, poi però qualcosa deve essersi rotto. Mezzetti dichiara che la D'Urso l'ha escluso da tutti i programmi tv e che non esiste meritocrazia, avendo lei dato spazio a Luca Onestini, reduce dall'ospitata al Grande Fratello spagnolo, e non a lui, che al Grande Fratello Brasile si è distinto con grande seguito. Il tutto, condito e ben servito, in comode stories Instagram impacchettate per l'occasione:

Questa notizia è per tutti i miei followers, per tutti voi, per tutti coloro che mi vorrebbero in tv. Oggi ho avuto la conferma che la signora Barbara d’Urso mi ha completamente escluso da ogni programma televisivo, ha oscurato ogni mia esperienza.Oggi sta presentando Gianmarco Onestini al Grande Fratello spagnolo, mentre di me che sono stato il vincitore della scorsa edizione, e sono stato anche concorrente al Gf in Brasile non ne ha parlato nessun, nemmeno la stampa perché secondo me lei controlla tutto. A me non interessa più di tanto, però mia madre mi chiama e mi dice “eh stanno parlando di Gianmarco Onestini che sta al GF spagnolo”. Beh io sono per la meritocrazia e per le pari opportunità per tutti, cara Barbara d’Urso.

Unico vincitore del GF mai invitato in tv

E come se non bastasse, Alberto Mezzetti ha aggiunto anche una foto, che lo ritrae al Grande Fratello 2018 proprio con la conduttrice Barbara D'Urso, corredata da un lungo sfogo, nel quale ribadisce la sua versione dei fatti e reclama una mancata attenzione, che già in passato aveva commentato come qualcosa di strano legato all'unico vincitore del GF mai invitato in tv:

A questo punto avresti potuto tagliarmi i capelli come Sansone, come ti avevo concesso. Invece all’uscita del GF, malgrado sia stato testimonial, cantante con un disco in classifica e abbia alzato lo share di 15 punti al Grande Fratello brasiliano ,sono stato ripetutamente ignorato, non sono mai stato invitato in alcun studio televisivo ,malgrado fossi il vincitore in carica del GF 18 e non ho avuto risposta nemmeno riguardo all’interruzione delle 11 puntate di tutorial girate con mia nonna. Onestini, al quale faccio il mio in bocca al lupo, oggi ha avuto elogi ed applausi. Non chiedo nulla! Non amo le polemiche ,ma sono una persona vera e mi sento di esternare quello che ho vissuto.

A questo punto avresti potuto tagliarmi i capelli come Sansone, come ti avevo concesso. Invece all’uscita del GF,malgrado sia stato testimonial, cantante con un disco in classifica e abbia alzato lo share di 15 punti al Grande Fratello brasiliano ,sono stato ripetutamente ignorato, non sono mai stato invitato in alcun studio televisivo ,malgrado fossi il vincitore in carica del GF 18 e non ho avuto risposta nemmeno riguardo all’interruzione delle 11 puntate di tutorial girate con mia nonna. Onestini ,al quale faccio il mio in bocca al lupo ,oggi ha avuto elogi ed applausi. Non chiedo nulla! Non amo le polemiche ,ma sono una persona vera e mi sento di esternare quello che ho vissuto. • • Nesse ponto, você poderia ter cortado meu cabelo como Sansão, como eu lhe dei. Em vez disso, na saída da GF, apesar de testemunhar, cantor com um recorde na classificação e tendo aumentado 15 pontos para o Big Brother brasileiro, fui repetidamente ignorado, nunca fui convidado para nenhum estúdio de TV, apesar de ser o vencedor responsável pela GF 18 e ainda não tive resposta, mesmo com a interrupção dos 11 episódios de tutoriais gravados com minha avó. Onestini, a quem desejo boa sorte, hoje recebeu elogios e aplausos. Eu não peço • • #albertomezzetti #grandeffatello #vincitore #barbaradurso #barbaracarmelitadurso

A post shared by Alberto Mezzetti (@albertomezzetti) on