3.094 CONDIVISIONI
8 Aprile 2020
22:07

Alberto Angela compie 58 anni, è sommerso dagli auguri dei fan: “Tutti uniti in questo momento”

Il conduttore ringrazia i suoi fan per i tantissimi auguri di compleanno ricevuti: “L’affetto che avete mostrato mi sussurra che, proprio perché è un momento così difficile, abbiamo bisogno di stare uniti e condividere emozioni e sentimenti. Abbiamo bisogno di sorridere e condividere i sorrisi”
A cura di Valeria Morini
3.094 CONDIVISIONI

Nei suoi viaggi ha forse trovato il segreto della giovinezza Alberto Angela, che oggi ha compiuto 58 anni ma ha lo stesso aspetto da eterno ragazzino dei suoi inizi, sulla scia di papà Piero, come divulgatore scientifico in televisione. Il paleontologo e conduttore, volto iconico della tv culturale amatissimo dal pubblico, è stato letteralmente sommerso dagli auguri dei fan, cui ha risposto con un lungo messaggio sul suo profilo Facebook. Intanto, Rai1 lo ha festeggiato riproponendo in prima serata " Stanotte a San Pietro tra le meraviglie del Vaticano".

Alberto Angela ringrazia per i messaggi di auguri

"Carissimi", scrive Angela, "non avrei mai immaginato di compiere gli anni in un momento come quello che stiamo vivendo. Anche per questo oggi avevo l'intenzione di continuare come se fosse stata una giornata qualunque, senza post e rimandando ad un momento migliore ogni considerazione. Oppure mai. Ma è da stamattina che ricevo i vostri auguri, come non me lo sarei aspettato. Sono tanti, da ogni parte. E soprattutto colmi di affetto. E questa cosa mi ha fatto prima emozionare. Tanto. Poi pensare. È vero, è un momento triste e difficile. Ma l'affetto che avete mostrato mi sussurra anche un'altra cosa: proprio perché è un momento così difficile abbiamo bisogno di stare uniti e condividere emozioni e sentimenti. Abbiamo bisogno di sorridere e condividere i sorrisi. Non che questo cambi o allevi la realtà, ma la affianca aiutandola e aiutandoci. Qualsiasi gesto positivo diventa un alleato, soprattutto per il nostro spirito, confuso, spaesato e un po' spaventato (anche se non lo vuole ammettere a piene parole). Ecco perché tutti abbiamo bisogno di sentimenti veri, semplici, diretti, profondi, che riscaldino come un abbraccio in silenzio. Per questo vi ringrazio dei vostri auguri e per l'affetto: non è solo per il compleanno. Ma per ciò che dimostrate, indirettamente. Siamo tutti uniti in questo momento. Come tante voci, in mezzo al buio, che si cercano, si uniscono, dandosi forza vicendevolmente e rischiarano l'oscurità con il calore. Non smetterò mai di sorprendermi della profonda umanità che ha il nostro Paese. Nei confronti soprattutto di chi vive con grande dolore e difficoltà questo momento. Ma anche, in scala infinitamente più piccola, nel caso di un semplice compleanno. E vi dico GRAZIE. Se iniziamo a vedere la luce, ancora lontana certo, è proprio per questo modo di affrontare le cose".

La carriera di Alberto Angela

Laureato in Scienze Naturali, Alberto Angela ha lavorato come paleontologo, prima di iniziare in tv alla fine degli anni 80. Dopo aver affiancato il padre a Superquark e negli Speciali di Superquark, si è imposto con Passaggio a Nord Ovest, Ulisse – Il piacere della scoperta, raccontando le bellezze italiane in Stanotte a… e Meraviglie – La penisola dei tesori. Parla correntemente  inglese, francese e swahili. È sposato con Monica Angela e ha tre figli: Riccardo (1998), Edoardo (1999) e Alessandro (2004).

3.094 CONDIVISIONI
Ligabue compie 60 anni: "Un brindisi con tutti voi"
Ligabue compie 60 anni: "Un brindisi con tutti voi"
340 di Solo Video
Alberto Angela sul Coronavirus: "Le analisi si fanno alla fine, per ora seguiamo solo gli esperti"
Alberto Angela sul Coronavirus: "Le analisi si fanno alla fine, per ora seguiamo solo gli esperti"
Chanel Totti compie 13 anni, papà Francesco e mamma Ilary: “Continua a meravigliarti ogni giorno”
Chanel Totti compie 13 anni, papà Francesco e mamma Ilary: “Continua a meravigliarti ogni giorno”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni