Alberico Lemme: “Ivan Perisic segue la mia dieta, lo ha dichiarato in radio”
Il farmacista Alberico Lemme continua a fare notizia. Sia grazie ai suoi metodi nutrizionali anticonvenzionali e criticatissimi dalla medicina ufficiale, sia per l'enorme spazio televisivo che ogni settimana gli viene dedicato, dagli ampi blocchi pomeridiani di Domenica Live al Maurizio Costanzo Show. Nella puntata del 23 aprile del contenitore condotto da Barbara D'Urso Lemme ha fatto una dichiarazione che potrebbe aprire il suo raggio d'azione ad ambiti che vanno oltre le donne dello spettacolo che hanno scelto di seguire i suoi precetti e che potrebbero allargarsi al mondo sportivo professionale. Lemme ha infatti dichiarato che un calciatore dell'Inter, il centrocampista croato Ivan Perisic, segue la sua dieta:
Lo ha dichiarato in radio lui stesso, io non volevo dirlo.
Lemme non ha mostrato, per la verità, una grande padronanza dell'argomento, così come della pronuncia del nome del calciatore. Non si è inoltrato in particolari e si è limitato a sottolineare come sia stato il calciatore a dichiarare di aver adottato il suo metodo. A contestare questa notizia molti degli ospiti in studio, che oltre ad un generale scetticismo hanno sottolneato, come ha fatto l'ex tronista Andrea Damante, come Perisic corra decine di chilometri a settimana e non abbia di certo bisogno della sua dieta per dimagrire.
Resta da capire se l'informazione di Lemme sia vera o meno e, se non dovesse esserlo, attendee l'eventuale smentita di Perisic o della società milanese, tramite un comunicato ufficiale. Risulta d'altronde difficile immaginare che un atleta professionista, seguito da un team complesso e strutturato di esperti nutrizionisti sette giorni su sette, possa decidere di affrontare in totale autonomia un regime alimentare basato sull'abbondanza di carboidrati, così come prevede il metodo Lemme.