Albergatori di Sanremo: “Il cast di Fazio non porta turisti”
"Il cast è deludente, le prenotazioni ne risentono". Protestano gli albergatori della riviera, per un'edizione del Festival di Sanremo che, puntando al rinnovamento culturale, giocoforza attrae poco turismo. Ma la crisi? Pare c'entri poco, se non nulla, secondo le testimonianze raccolte da Mario Pelliccia per il blog Napospia. La direzione dello storico Hotel Londra fa sapere che l'appeal per la manifestazione si è abbassato sensibilmente:
La crisi conta ma non possiamo non sottolineare che la voglia di rinnovamento e cambiamento di Fabio Fazio ha notevolvemente abbassato l'appeal della manifestazione che, almeno sulla carta, ha perso quel sapore di grande sagra paesana capace di attrarre un turismo trasversale.
"Dove sono i napoletani?". E' curioso che, da quest'anno, gli albergatori sentano la mancanza dei napoletani nelle loro strutture. Da sempre oggetto delle leggende metropolitane più meschine, gli abitanti di Napoli sono invece tra quelli che meglio sanno colorare un periodo di festa come quello della kermesse dei fiori, non rinunciando a spendere per seguire i propri beniamini:
Sentiamo la mancanza dei napoletani, gli artisti campani in gara quest'anno pur essendo di talento non godono di ammiratori capaci di far tutto pur di seguire il proprio beniamino.
Eppure ci sono gli Almamegretta, c'è Maria Nazionale, arriveranno James Senese, Marcello Coleman e Clementino. Forse manca un trascinatore autentico come Nino D'Angelo agli albergatori sanremesi?