2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alba Parietti: la Ventura è il successo dell’Isola dei Famosi 8

Simona Ventura sarebbe il vero motore del successo dell’Isola dei Famosi 2011. A crederlo è l’opinionista Alba Parietti che in un’intervista analizza le dinamiche che hanno riportato a galla il re dei reality show targati di Rai Due.
A cura di Stefania Rocco
2 CONDIVISIONI
Alba Parietti difende Simona Ventura

In un’intervista a Mondoreality, l’opinionista Albe Parietti analizza il successo televisivo improvviso raccolto dall’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Secondo la donna, il merito di questa sorprendente ripresa sarebbe da attribuire alla conduttrice Simona Ventura, vera anima del programma. A differenza delle polemiche di Luxuria su Belen Rodriguez, l’altra ospite fossa del programma ha preferito concentrare le sue energie in una difesa ad oltranza della presentatrice, prescindendo dalle controversie degli ultimi giorni quando la fidanzata di Fabrizio Corona additò la Ventura come l’artefice del più brutto momento di televisione degli ultimi anni.

La donna, in riferimento al perdono della Moric nei confronti di Corona, si lanciò in una vera e propria crociata volta a demolire la Ventura e la sua partenza per l’Honduras durante la quale informò l’ex moglie del re dei paparazzi dell’ultima bravata del suo ex marito. Per la Parietti, invece, il successo dell’Isola sarebbe da attribuire proprio all’impegno da condottiera della donna più che alle sorprese messe in moto dalla produzione del reality, non ultima la decisione di lasciare Emanuele Filiberto in Honduras per qualche giorno ancora, al fine di vagliare la risposta del pubblico a tale novità.

A proposito della collega, Alba ha detto: “Ho trovato che Simona abbia avuto un grande coraggio. E’ stata una grande condottiera, capace di mettersi davanti a una trasmissione che era in bilico tra il poter essere un successo e, in qualche maniera, lasciarlo andare. Ha fatto come quei condottieri che partivano senza scudo per portare al massimo del successo il programma. E ce l’ha fatta”.

E, in questo, la donna ha ragione. SuperSimo è davvero riuscita a trovare il modo di risollevare una stagione di ascolti altrimenti deludente. Il merito è da attribuire soprattutto alla sua perseveranza che, nonostante gli impegni in Italia, l’ha portata ad affrontare una traversata di migliaia di chilometri solo alla scopo di aggiungere un po’ di pepe a un’edizione che stentava a decollare. La notte hot tra Nina e Laerte Pappalardo e la complessa amalgama del cast è riuscita a fare il resto.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views