Alan Billis si fa mummificare in tv e diventa Tutan Alan [FOTO]
Leggendo i quotidiani internazionali e gettando l’occhio sui canali tv degli altri paesi, ogni giorno si apprendono nuove cose e si viene a conoscenza che ormai quasi non c’è più limite rispetto a quello che si può fare o non fare in tv. E quindi non potrà stupire la decisione di un uomo di farsi mummificare in tv così come veniva fatto con i faraoni dell’antico Egitto. Avete capito bene, si tratta di una vera e propria offerta del proprio corpo ai fini della mummificazione che è stata fatta da Alan Billis, un tassista britannico che aveva da poco scoperto di avere un tumore in fase terminale. L’uomo ha quindi contattato un’emittente tv e ha proposto di essere mummificato alla presenza delle telecamere, ovviamente dopo la sua morte.
Alan, morto qualche mese fa, ha scoperto a 61 anni di avere un cancro ai polmoni ormai inoperabile e quindi, dopo aver letto su un giornale la notizia in cui si ricercava un malato terminale che donasse il suo corpo alla scienza, ha deciso che questo sarebbe stato il suo destino. Evidentemente la rete tv Channel 4 e la famiglia di Alan hanno trovato un accordo perché è stata annunciata la messa in onda di Mummygin Alan: l’ultimo segreto dell’Egitto, questo è il nome del programma che sarà trasmesso lunedì prossimo in prima serata. Il tassista ha però richiesto di essere chiamato Tutan Alan, nome che ricorda quello del leggendario faraone Tutankamon.
Alan Bills è stato mummificato nel centro medico legale di Sheffield ed è stato utilizzato la stessa procedura, durata mesi, che nell’antico Egitto veniva utilizzata per i faraoni. Jin, la moglie dell’ormai mummia Tutan Alan, ha commentato questa decisione del marito con il sorriso e ha affermato di aver accettato questa scelta ed ha poi aggiunto: “Sono l'unica donna del Regno che per marito ha una mummia”. Ma questa è scienza o solo un pessimo spettacolo tv? Voi cosa ne pensate?