28 Giugno 2011
18:18

Alain Delon giurato di Miss Italia nel Mondo 2011, con Carlo Conti

Giuria di fascino e indubbio successo quella della kermesse di bellezza, in onda su Rai 1 il 4 luglio con Pupo ed Elisa Isoardi: anche Kaspar Capparoni tra i giudici!
A cura di Marianna D Onghia
alain_delon

Se i dubbi sull'accoppiata Pupo-Isoardi alla conduzione di Miss Italia nel mondo 2011 hanno ragion d'essere, non per mancanza di professionalità di entrambi, ma perchè le sperimentazioni televisive sono sempre a rischio, i nomi della giuria potrebbero dare man forte alla kermesse di bellezza. La più degna rappresentante dello charme italiano, nel mondo, sarà scelta tra tutte da tre uomini, in diversi ambiti protagonisti delle scene: il divo del cinema anni '60-'70 Alain Delon, l'attore italiano Kaspar Capparoni e il conduttore Rai Carlo Conti.

Una giuria di fascino e indubbio successo quella dell'edizione 2011 del concorso Miss Italia nel mondo, su Rai 1 il 4 luglio, in prima serata: ancora una volta, c'è Patrizia Mirigliani dietro la macchina organizzativa, che riaccenderà i motori nello scenario dall'Anfiteatro di Reggio Calabria, sul lungo mare Falcomatà. La figlia dell'ex patron di Miss Italia, impegnata con il concorso per la più bella d'Italia, è riuscita a mettere insieme un trio di tutto rispetto, dal sapore internazionale. Il divo di "Colpo grosso al Casinò" si era già rifatto gli occhi, nel '91, proprio a Miss Italia, prendendo parte alla giuria che elesse Miss la Martina Colombari: inoltre, Alain Delon ha eletto Miss France 2011 poco tempo fa, rimarcando il suo buon gusto in fatto di belle donne.

Alain Delon Miss France 2011

Giurati d'esperienza per quest'edizione e non possiamo certo dimenticare le numerose edizioni di Miss Italia condotte dal super lampadato Carlo Conti, dal 2003 al 2006, compresa l'edizione di Miss Italia nel mondo 2005, per poi riprendere le redini della kermesse nel 2008 e decidere di cambiare aria, dedicandosi ad altri progetti: il ritorno ai concorsi di bellezza di Conti lo vedrà saggiare la comodità delle sedie da giuria, con taccuino per i voti e microfono per i commenti e la virilità e il savoir-fare dei colleghi lo stimoleranno a dare il meglio di sè.

Conti Miss Italia 2004

Un valido rappresentante del fascino italiano, in giuria, sarà  Kaspar Capparoni, l'attore televisivo italiano, reduce dalla meritata vittoria a Ballando con Le Stelle 2011: il Commissario del Rex italiano ha conquistato il piccolo schermo dopo la partecipazione al programma di Milly Carlucci, mostrando la tenacia e l'impegno che lo accompagnano in ogni passo della sua carriera, ma quello che lo attende a Miss Italia nel mondo 2011 non richiederà chissà quale fatica, se non quella di staccare gli occhi di dosso alle bellezze di origini italiane, che quest'anno saranno tutte maggiorenni (non mi abbandono ad ovvie conclusioni..!)

Miss Mondo Italia 2011 è Tania Bambaci
Miss Mondo Italia 2011 è Tania Bambaci
Francesco Facchinetti sarà il conduttore di Miss Italia 2011
Francesco Facchinetti sarà il conduttore di Miss Italia 2011
Stefania Bivone è Miss Italia 2011
Stefania Bivone è Miss Italia 2011
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni