12 CONDIVISIONI
Tu sì que vales 2019

Tu sì que vales: verso la finale del talent show di canale 5

“Tu sì Que Vales”, il talent show di Canale 5 che ha appassionato il pubblico italiano diffondendo un nuovo modo di mostrare il proprio talento, è in tv con la sua sesta edizione. Sabato 14 dicembre, in prima serata, va in onda la finalissima del programma con la conduzione di Belen Rodriguez, Martin Casrtrogiovanni e Alessio Sakara. In giuria, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari.
A cura di Ilaria Costabile
12 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È tornato sui nostri schermi uno dei programmi più amati della televisione, il talent di Canale 5 "Tu Sì Que Vales", arrivato alla sua sesta edizione. La data di inizio è stata sabato 19 ottobre, in prima serata dalle 21.25. Si tratta nove puntate (più un Best of) dedicato alle performance dei talenti di tutta Italia. La finalissima è prevista per sabato 14 dicembre.

I finalisti di Tu Sì Que Vales

Saranno 16 i finalisti di Tu Sì Que Vales. Al momento, i nomi noti sono i seguenti: Oleg Tatarynov (acrobata), i Messoudi Brothers (atleti di mano a mano), i fratelli Gargarelli (ballerini), Patrizio Ratto (pianista e ballerino), Barcode Company (acrobati), Diego & Elena (trasformisti e acrobati), Deadly Games (fachiri). Valerio Zanché, Antonio De Luca e Giordano Concetti sono invece i finalisti della Scuderia Scotti.

La semifinale di Tu Sì Que Vales

L'ottava puntata di Tu sì que vales, in onda sabato 7 dicembre, è stata la semifinale dell'edizione, che ha visto l'esibizione degli ultimi concorrenti e il ritorno di alcuni artisti che si sono sfidati per un posto in finale. Tra le performance, ha suscitato particolare curiosità quella della Piccola Orchestra di Fiano Romano, guidata dal cugino di Sabrina Ferilli: lei stessa si è esibita a sorpresa con loro, sulle note di "Roma non fa' la stupida". Inoltre, è tornata per la terza volta Nebula, la protagonista di numeri tra horror e magia che hanno spaventato non poco la stessa Ferilli: Fanpage.it ha intervistato l'attrice Chiara Bosco, interprete del personaggio. Tra i talenti in gara è piaciuta particolarmente Enrica Musto, talentuoso soprano. La puntata è andata molto bene a livello di ascolti, con oltre 5 milioni di spettatori.

Tu Sì Que Vales cos'è, come funziona e quanto si vince

Tu si Que Vales, dal primo anno in cui è stato trasmesso sul piccolo schermo italiano, ovvero il 2014, ha aperto le porte ad un nuovo modo di esibire il proprio talento, non solo canalizzato verso le solite discipline del canto e del ballo, che comunque prevalgono tra le performance della trasmissione, ma offrendo l'opportunità a chiunque abbia una passione di darne sfoggio sul palcoscenico. Il talent show nasce dall'omonima trasmissione spagnola, cui il format si rifà anche nella struttura. La giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari valuta le esibizioni dei partecipanti che vincono un premio pari a centomila euro. A giudicare le performance dei concorrenti anche la giuria popolare presieduta per il 2019 da Sabrina Ferilli.

Il cast di Tu Sì Que Vales

Questa nuova edizione del talent di Canale 5 vede popolare nuovamente la prima serata del sabato, con alcuni dei volti più amati della tv, ma soprattutto grandi nomi che circolano nell'universo Mediaset come Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammuccari. Ma anche volti che sono saliti alla ribalta come l'ex rugbista Martin Castrogiovanni, l'artista marziale Alessio Sakara e infine la showgirl più amata di tutte: Belen Rodriguez. Quest'anno ci sarà una new entry, ovvero Sabrina Ferilli, più avanti vedremo il ruolo che le è stato riservato.

La giuria di Tu Sì Que Vales

La giuria è formata da quattro giudici, celebri volti della nostra tv, che sono stati riconfermati anche per questa sesta edizione. Si tratta di Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari. I giudici sono stati una parte essenziale dell'intero programma, supportando e alimentando le follie dei concorrenti, divertendosi e facendo divertire il pubblico con i loro commenti e le loro esternazioni.

Il  nuovo "capopopolo" è Sabrina Ferilli

Un ruolo significativo è quello del giudice popolare, colui che si fa portavoce del sentire del pubblico, che solleva il volere delle masse. Una figura super partes che aggiunge una nota di colore e di ilarità al programma. Durante le scorse edizioni ad investire queste carica sono state chiamate Mara Venier, amatissima per la sua schiettezza e per la sua risata contagiosa, sostituita poi da Iva Zanicchi che, a causa dei suoi impegni lavorativi non potrà essere presente a questa nuova edizione. Vari nomi erano stati fatti, nel corso di questi mesi di preparazione, per capire chi potesse sostituire la cantante emiliana, ebbene un nome è stato trovato quello di Sabrina Ferilli. La verace attrice romana, dalla battuta sempre pronta, sarà la nuova capopopolo e sembra proprio che questo ruolo possa calzarle a pennello.

I conduttori di Tu Sì Que Vales

Altra conferma quella relativa ai conduttori del programma, che saranno nuovamente Belen Rodriguez, Martin CastrogiovanniAlessio Sakara. I tre hanno dimostrato di avere una sintonia vincente, protagonisti di gag divertenti e ottimi mediatori nel raccontare gli avvenimenti della serata. La prima puntata di "Tu Sì Que Vales" non vedrà la showgirl argentina, che non era presente durante le registrazioni, a causa di un malore passeggero.

Belen Rodriguez

Non ha bisogno di ulteriori presentazioni, la showgirl più amata dagli italiani è ormai da anni padrona di casa del programma. Vari sono stati i personaggi della tv che l'hanno affiancata nella conduzione che porta avanti sempre con simpatia e disinvoltura, cercando di mettersi in gioco e contribuire al divertimento dei telespettatori e del pubblico in studio che si appassiona alle varie esibizioni nel corso della serata.

Martin Castrogiovanni

Ormai è uno dei volti più amati della televisione, ma in realtà con il piccolo schermo ha iniziato a fare amicizia solo qualche anno fa. Martin Castrogiovanni è un ex rugbista italiano, con una storia davvero interessante alle spalle (di cui potrete leggere qualcosa in più qui), che dopo aver abbandonato la sua carriera sportiva si è cimentato in varie trasmissioni, partecipando a Ballando con le stelle e ultimamente come concorrente di Amici Celebrities. Da ormai tre anni si diletta nelle vesti di conduttore di Tu Sì Que Vales, al fianco di Belen Rodriguez e Alessio Sakara.

Alessio Sakara

Altro sportivo prestato alla tv è il terzo conduttore del talent show di Canale 5 Alessio Sakara è un atleta, lottatore di arti marziali, prima di essere un volto amatissimo dagli spettatori Mediaset. Nel 2013 ha partecipato a Pechino Express, per poi condurre un programma su DMax dedicato alla sua specialità sportiva. Nel 2017 inizia la conduzione di Tu sì que vales con Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. Nel frattempo un latro motivo per cui è particolarmente conosciuto è la sua relazione con Raffaella Mennoia, autrice di Uomini e Donne e braccio destro di Maria De Filippi.

Le puntate di Tu sì que Vales

Il talent show di Canale 5 è tra i programmi più seguiti di Mediaset e ad ogni puntata non mancano emozionanti esibizioni che rendono questo programma uno dei programmi più interessanti dal punto di vista dell'intrattenimento in prima serata.

La settima puntata di Tu Sì Que Vales

La settima puntata di Tu sì que vales, in onda sabato 30 novembre, ha regalato dei momenti di puro divertimento che, come al solito, hanno attirato l'attenzione del pubblico che ha premiato la trasmissione con il consueto boom di ascolti. Lo show è sempre foriero di gag esilaranti, come ad esempio Maria De Filippi che fa il gesto dell'ombrello a Rudy Zerbi scatenando una standing ovation del pubblico, oppure il momento in cui la conduttrice di Amici ha corretto Belen Rodriguez che aveva pronunciato una frase piuttosto ambigua. Non sono mancati degli istanti di dolcezza, come quando la showgirl argentina si è avvicinata ad una bambina di nove anni, dandole un bacio sulla guancia ed esprimendo il desiderio di avere presto una figlia. Poteva mai mancare una delle solite trovate di Rudy Zerbi? Ovviamente no. Il noto volto tv, non curante delle telecamere, ha palesemente flirtato con una concorrentescatenando l'ira del suo compagno.

La sesta puntata di Tu Sì Que Vales

La sesta puntata di Tu Sì Que Vales è andata in onda il 24 novembre e come sempre ha registrato il boom di ascolti nella prima serata del sabato. Non sono mancati dei momenti davvero esilaranti nel corso della trasmissione, come ad esempio la scena horror che ha visto protagonista Sabrina Ferilli, a cui il pubblico ha assistito particolarmente divertito. Non sono mancate esibizioni fuori dal comune, delle performance divertenti e strambe che hanno subito fatto breccia nel cuore del pubblico, bilanciate da momenti di pura commozione come la storia di Gabriele Andriulli, il culturista in sedia a rotelle. Infine, memorabili le gag tra il capo popolo e Maria De Filippi con un circuito di battute equivoche ed esilaranti.

La quinta puntata di Tu Sì Que Vales

Sabato 16 novembre è andata in onda la quinta puntata di Tu Sì Que Vales. Ottimi ascolti per lo show di Canale 5, seguito da più di 5 milioni di spettatori. Uno dei momenti sicuramente più apprezzati è stato l'ingresso dei quattro giudici all'interno di una Horror House. Traditi dai concorrenti che li hanno invitati a una "esperienza sensoriale", Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Sabrina Ferilli e Teo Mammucari, che ha scherzato sul mantenimento a Thais Wiggers, si sono ritrovati a fare un percorso tra ragnatele, fantasmi e zombi. Tra le performance più interessanti, quella degli acrobati anziani. In particolare, Leon acrobata a 85 anni, in coppia con Edson, acrobata di 55 anni.

La quarta puntata di Tu sì que vales

Sabato 9 novembre è andata in onda la quarta puntata di Tu Sì Que Vales, che ha raccolto ascolti stellari (oltre 5,6 milioni di spettatori). Tra i concorrenti si sono fatti particolarmente notare i Candymen, spogliarellisti molto apprezzati da Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, che però hanno regalato un nudo integrale solo dietro le quinte. Ha ricevuto un grande riscontro Gaggy Yatarov, specializzato in calisthenics, ed esibitosi anche in coppia con Belen. La Rodriguez non ha potuto fare a meno di lodarne il corpo scolpito e atletico.

La terza puntata di Tu Sì Que Vales

La terza puntata di Tu Sì Que Vales è andata in onda su Canale 5 sabato 2 novembre, ancora una volta baciata da grandiosi ascolti. Non sono solo le esibizioni che hanno suscitato la curiosità del pubblico. Particolare scalpore è stato scatenato dall'esibizione di Pietro, la cui battuta "Voglio una ragazza vergine con certificazione" gli è costata l'espulsione da parte di Maria De Filippi. Ha fatto parlare anche una battuta della conduttrice/giudice che ha punzecchiato Matteo Salvini. Inoltre, sono saliti sul palco come ospiti speciali Alberto Urso ed Emma Marrone. Quest'ultima ha fatto parlare soprattutto per il saluto alla ex rivale in amore Belen: nulla di nuovo in realtà, da tempo le due sono (almeno pubblicamente) in buoni rapporti.

La seconda puntata di Tu Sì Que Vales

La seconda puntata di Tu Sì Que Vales è andata in onda su Canale 5, sabato 26 ottobre, e non ha lasciato insoddisfatto l'affezionato pubblico del talent che ha premiato la trasmissione regalandole un boom di ascolti che conferma il successo di questo programma. Nel corso della serata si sono succedute una serie di esibizioni che hanno entusiasmato il pubblico, offrendo spazio anche ai più piccoli di esibirsi, come è accaduto per la piccola Marianna Giordano. Performance che ha destato particolare scalpore è stata quella di Patrizio Ratto. L'ex concorrente di Amici 15, che si è presentato anche ad America's Got Talent, ha mostrato le sue abilità di pianista e di ballerino incantando il pubblico presente in studio.

La prima puntata di Tu sì que Vales

La prima puntata del talent show di Canale 5, in onda il sabato in prima serata, non ha deluso le aspettative dei telespettatori che hanno scelto in tantissimi la trasmissione e che hanno assistito a delle performance incredibili. Non sono mancati, però, degli avvenimenti inaspettati come l'incidente durante l'esibizione dei Fratelli Rossi. I due avevano già partecipato alla tredicesima stagione di America's Got Talent, per poi essere eliminati in semifinale, mentre qui durante la loro esibizione acrobatica qualcosa è andato storto, infatti Alejandro Rossi è caduto sul palco generando scompiglio in studio. I colpi di scena non finiscono qui, anzi, a volte i conduttori si affezionano talmente tanto ai performer tanto da "costringere" con le buone, i giudici a votare per loro, come è successo a Rudy Zerbi portato di peso sul palco da Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.

Dove vedere le puntate in diretta e in replica

Nel caso non si possano seguire le puntate in televisione sarà possibile recuperarle attraverso le app ufficiali dei canali Mediaset e i siti streaming di MediasetPlay, oppure su Witty Tv, qui troverete in particolare tutti i programmi la cui produzione fa capo a Maria De Filippi.

Chiusi i casting

Sebbene le selezioni per partecipare al programma si siano concluse, le modalità per candidarsi come possibile concorrente del talent sono piuttosto semplici. Bisogna rivolgersi al numero 06-77084100, oppure semplicemente compilare il form che si trova sul sito di Witty.tv. Scegliendo questa seconda opzione è possibile caricare foto o video dell'esibizione e poi scrivere in maniera dettagliata in cosa consisterà la performance, dichiarando in maniera specifica in quale disciplina ci si presenta. Altra soluzione è quella di partecipare ai provini itineranti che nel corso dell'estate si sono svolti in diverse città: Bari, Mestre, Milano e Roma.

Come partecipare come pubblico

Tra le tante curiosità che stuzzicano i telespettatori c'è quella di partecipare come pubblico al noto programma televisivo. Anche qui è necessario compilare un form apposito, solitamente per i figuranti, che si trova sul sito della Mediaset, dopo aver svolto questa facile operazione non resta altro che aspettare di essere ricontattati dall'emittente che, in base alle proprie disponibilità, chiederà la partecipazione al programma da parte di un certo numero di persone che si sono registrate per quella specifica trasmissione.

12 CONDIVISIONI
101 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views