Al via Amici 13, Pausini e Amoroso ospiti della prima puntata
Saranno due ospiti di eccezione ad aprire la nuova edizione di Amici, precisamente la tredicesima, che prenderà il via sabato 23 novembre alle 14.30. La cantante emiliana, da poco nominata ambasciatore della regione nel mondo, presenterà il suo ultimo disco con il quale festeggia pomposamente i suoi vent'anni di carriera. E di questo disco in qualche modo fa parte anche Amici, visto che tra gli ex allievi della scuola c'è anche Virginio Simonelli, autore della canzone che la Pausini canterà in puntata: "Limpido".
Ma le sorprese saranno tante perché ospite sarà Alessandra Amoroso, la quale da pochi giorni ha annunciato che non prenderà parte in qualità di coach a questa edizione del programma e, soprattutto, non parteciperà al Festival di Sanremo. Impegnata con il suo ultimo album, uscito da pochi mesi e prodotto da Tiziano Ferro, primo in classifica di vendite per diverse settimane, Alessandra Amoroso si dedicherà al suo tour. Il 30 novembre invece, in studio ci sarà anche il vincitore uscente, Moreno Donadoni, che ha di certo fatto da apri strada ai rapper che sono entrati nella scuola quest'anno e che ha tanti progetti da realizzare.
Da tempo conosciamo il nuovo parterre di professori che istruiranno i ragazzi ad Amici 13, con il ritorno speciale di Kledi, da anni lontano dalla scuola di Amici, mentre resta ancora in forse la presenza di un personaggio appartenuto al passato di Amici e su tutte le prime pagine nell'ultimo anno per motivi diversi: Stefano De Martino. Il compagno di Belen, papà di Santiago, ha spiegato settimane fa a Verissimo il perché del suo allontanamento l'anno scorso, ovvero una lite con il direttore asrtistico, al quale si è tuttavia detto pronto a chiedere scusa. Capiremo solo nei prossimi giorni se De Martino tornerà a far parte del cast della trasmissione.