video suggerito
video suggerito

Al di là del lago – la nuova serie su Canale 5 dal 30 dicembre

Giovedì 30 dicembre partirà infatti una delle serie di punta di Canale 5: Al di là del lago – La nuova serie che riprende le vicende dell’omonimo film tv andato in onda, sempre su canale 5, lo scorso aprile.
A cura di Gabriella Conte
34 CONDIVISIONI
Farnesi

Con la fine dell’anno non si esaurisce la stagione della fiction televisiva. Giovedì 30 dicembre partirà infatti una delle serie di punta di Canale 5: Al di là del lago – La nuova serie che riprende le vicende dell’omonimo film tv andato in onda, sempre su canale 5, lo scorso aprile.

Al di là del lago, per la regia di Stefano Reali, si staccava volutamente dai ritmi superadrenalinici di tanta tv di oggi e si faceva portavoce di un messaggio: recuperare la legittimità di ridare tempo a noi stessi. Un prototipo narrativo in controtendenza rispetto alle altre fiction italiane, anche se la storia è una storia come tante, quella di Luca (Kaspar Capparoni), che, dopo tanti anni di permanenza in America, dove è fuggito per realizzare le sue ambizioni, torna in Italia avendo appreso della morte di un suo carissimo amico (Roberto Farnesi). Sarà a Poggio Sant'Angelo, paesino immerso nella campagna e ai piedi di un suggestivo lago che Luca vivrà un vero e proprio tuffo nel passato che gli farà riscoprire gli antichi valori, ritrovare il vero amore e, soprattutto, sé stesso.

A seguito degli ottimi ascolti, Al di là del lago diventa una serie televisiva in sei puntate per la regia di Raffaele Mertes. Prodotta dalla Fidia Film la fiction vedrà ancora nel cast Kaspar Capparoni, Gioia spaziani, Jacopo Cullin e anche, a sorpresa, Roberto Farnesi. Inoltre vedremo le new entry Martina Colombari, nel ruolo di Patrizia, ed Eleonora Gaggioli, nel panni di Olga.

Nella serie Barbara, pur non avendo dimenticato Valerio, così drammaticamente scomparso, tenta di ricostruirsi una vita insieme a Luca, che è anche il padre di suo figlio Lorenzo. Con Luca Barbara condivide la passione per quei luoghi in cui ha sempre vissuto e l'amore per gli animali, eppure più di un'ombra torna ad occupare la sua mente… La morte di Valerio presenta ai suoi occhi fin troppi misteri, come altrettanto misterioso è il ritorno di suo padre Luciano (Fabio Testi) e l'arrivo nel paese di Volturni (Lorenzo Flaherty), un affascinante imprenditore.

Tutto sembra minacciare quel luogo affascinante e incontaminato. Vedremo come si svilupperà questo giallo\sentimentale tutto italiano.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views