399 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al Bano e Romina una sicurezza per gli ascolti, più di 2.5 milioni per lo speciale Techetechetè

Lo speciale Techetechetè dedicato ad una delle coppie più amate della musica italiana si rivela una scelta vincente di Rai1, che si aggiudica il penultimo sabato che precede l’inizio della regolare stagione televisiva, con il conseguente ritorno della programmazione autunnale. Segue Canale 5, con la messa in onda del concerto di Laura Pausini al Circo Massimo.
A cura di Andrea Parrella
399 CONDIVISIONI
Immagine

I giorni che precedono l'inizio della stagione televisiva autunnale sono gli ultimi in cui in televisione si respiri un'atmosfera vacanziera. Lo dimostra la programmazione del sabato sera delle reti generaliste, tra speciali dedicati a personaggi famosi del mondo dello spettacolo e concerti. La sfida di ascolti, naturalmente, è tutta tra Rai1 e Canale5: la prima propone uno speciale Techetechetè dedicato ad Al Bano Carrisi e Romina Power, Canale 5 risponde con Laura Pausini, proponendo un concerto che la cantante ha tenuto al Circo Massimo. La tradizione ha avuto la meglio, perché Techetechetè Superstar – Romina e Al Bano: Una Storia d’amore senza fine ha conquistato 2.649.000 spettatori pari al 14.6% di share, mentre Laura Pausini Circo Massimo ha raccolto davanti al video 1.066.000 spettatori pari al 6.8% di share.

Tipici del sabato sera i numeri collezionati dalle altre reti generaliste. Su Rai2 Bello, Perfetto, Killer ha radunato davanti al televisore 1.026.000 spettatori corrispondenti al 5.7% di share e, successivamente, Bull è stato seguito da 941.000 spettatori (6.3%). Italia 1 ha invece proposto in prima serata Tarzan, in grado di intrattenere 1.018.000 spettatori (5.8%). Numeri molto simili a quelli collezionati da Rai3, che con McFarland, USA ha raccolto davanti al video 1.090.000 spettatori pari ad uno share del 6.1%. Su Rete4 va invece in onda in prima serata Una Vita totalizza un ascolto medio di 941.000 spettatori con il 5.8% di share. Su La7 Body of Proof ha registrato 371.000 spettatori con uno share del 2.9%. In onda su Tv8 Lady D. Le Verità Nascoste, in grado di attrarre davanti al video 456.000 spettatori con il 2.8%. Infine su Nove va in scena Angel Eyes – Occhi d’Angelo, film che è stato in grado di radunare davanti al televisore 318.000 spettatori e l’1.8% di share.

399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views