video suggerito
video suggerito

Al Bano dopo la separazione da Loredana Lecciso: “Preoccupato per i miei figli”

Il cantante di Cellino San Marco chiama Federica Panicucci e spiega di essere preoccupato per i suoi figli, la Lecciso resta in silenzio e Romina Power chiede rispetto. È il gossip dell’anno.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il gossip del momento, quello relativo alla fine della storia d'amore tra Al Bano e Loredana Lecciso. Oggi, a Mattino Cinque, Federica Panicucci ha parlato al telefono proprio con Al Bano, che prima a "Storie Italiane" poi a "Chi", ha di fatto ufficializzato la fine dei rapporti con la sua seconda compagna: "Loredana ha toppato ed è andata oltre il limite. Loredana ha fatto cose che hanno fatto passare il segno". Al Bano ha anche precisato che ad andare via "è stata una scelta sua", una scelta che lui ha subito.

Le parole di Al Bano a Mattino Cinque

Il cantante ha preferito non intervenire in trasmissione in diretta, ma ha chiesto a Federica Panicucci di riportare nel corso della trasmissione "per mettere un punto a tutto questo circo".

Albano telefonicamente mi ha detto di essere molto arrabbiato. Ha definito questa situazione assurda e squallida. Chiede che non se ne parli più. Quando gli ho sottolineato che lui stesso, rilasciando quell’intervista, ha fatto sì che ci fosse un proseguo in tutto questo lui mi ha risposto che l’ha rilasciata per mettere un freno, per mettere un punto alle voci che si stavano rincorrendo in quei giorni. Al Bano dice di essere molto preoccupato per i suoi figli perché sentono, vedono, leggono, vanno a scuola e si confrontano con gli altri compagni. Afferma di temere per loro, per quello che possono provare psicologicamente. Oltre a tutto questo chiede che non se ne parli più, chiede quanto meno che si parli di lui soltanto come cantante e che il resto non venga più raccontato. Mi ha pregato di dire che trova tutto questo assurdo e squallido. Che deve tutelare i suoi figli, la sua vita privata e non vorrebbe più che si parlasse di tutta questa questione. È molto arrabbiato

Nell'intervista rilasciata a "Chi", Al Bano specifica che non dimenticherà mai chi è la madre dei suoi figli, il riferimento è a entrambe le donne della sua vita: "Loredana sa bene più di chiunque altro qual è il mio rapporto con Romina, una storia finita. Ma mi è vietato dimenticare perché è la madre dei miei figli, anche Loredana è la madre dei miei figli e per me la madre è un ruolo sacro". 

Il botta e risposta a Detto Fatto

Al Bano aveva ufficializzato a "Storie Italiane" quello che fino a prima era solo un gossip alimentato da una sola parte, la Lecciso. In un impeto di grande sincerità, il cantante di Cellino San Marco al telefono precisa tutto del loro rapporto e quando gli viene chiesto se sia arrabbiato con Loredana Lecciso, lui attacca:

Questi sono i fatti miei. Sono successe delle cose e il traguardo del matrimonio si è allontanato sempre di più e non c'entra Romina. Sia chiaro. Qui siamo stati tutti male, al fianco di Loredana ci sono stato io non voi. Se certi gesti di ambiguità si fanno è perché succedono cose gravi e che non dirò. E sono stufo di questo straparlare di questo argomento che serve a fare audience. Noi siamo sempre stati degli onesti lavoratori di spettacolo. Ci sono certe verità che è bene rimangano in una tomba. Rispetto tanto la signora Loredana ma con il suo carattere non ha mai reso facile la vita in due. Loredana se n'è andata nel mese di dicembre, ha fatto la sua scelta e l'ho rispettata, come ho rispettato quella di Romina quando se n'è andata in America. Purtroppo questa storia non è andata come io desideravo che andasse, ma almeno i figli sono cresciuti e indipendenti. Loredana nel 2007 aveva già voluto un incontro con gli avvocati. Abbiamo già stabilito la fine del nostro rapporto, regolando tutto ciò che c’era da regolare. Non lo abbiamo rispettato perché avevamo un senso della famiglia troppo forte. Siamo arrivati a questa fase. Ho sopportato l’uscita all’Isola dei famosi, e quella battuta poteva risparmiarsela. Dopo quel periodo ci siamo riuniti. La fase dell'Isola dei famosi è nota a tutti. Quella battuta, il suo "lo lascio"…che sono, una bottiglia? Sono stato trattato come fossi un soprammobile. Non si esce in televisione con una frase del genere, però all'epoca c'erano dei figli da mantenere e da far crescere. Questa fu la prima fase. Adesso, nella seconda, è tornata di nuovo a dire "Lo lascio". E no, basta: una volta va bene, ma due sono troppe. Sono un cristiano a metà: ho offerto la guancia per lo schiaffo la prima volta, ma non nella seconda occasione. Questa è la nostra storia a oggi. Mi spiace dover intervenire, ma è stato detto troppo intorno a questa storia. Non ci vediamo da due mesi e mezzo e andrà avanti così ancora perché il tempo sarà un grande mediatore. C'è bisogno di tempo ma per ora voglio che si sappia chiaramente che non sono nè sarò mai ambiguo.

L'intervento in diretta di Loredana Lecciso

In quel momento, Loredana Lecciso telefona in diretta per provare un botta e risposta, ma Al Bano riaggancia prima che lei possa interagire: "La mia telefonata non è solo per Al Bano. Ho chiamato per amore di verità. Mi spiace dover intervenire perché mi pare siamo tornati indietro di 15 anni, con una maturità differente". Dopo che Al Bano riaggancia per lasciare sola la Lecciso, tocca a lei partire con il monologo.

Riaggancia pure, grazie. Non ho nulla da dire. Mi spiace fare queste cose d'impulso. Mi sarei risparmiata questa telefonata per ovvi motivi, ma devo farlo per il bene dei miei figli. Posso solo dire che voglio un gran bene a quest'uomo e in questa fase tanto delicata gliene voglio ancora di più. Al Bano, aiutiamoco.

L'appello di Romina Power

In questo scenario, arriva anche l'intervento di Romina Power che ieri su instagram ha pubblicato un messaggio diretto "ai cuori dei giornalisti", un appello a mantenere rispetto per le posizioni di tuttte le parti in causa.

Per favore diamo una tregua ad Albano e creiamo pace e serenità per tutti. Parlo ai cuori dei giornalisti, come se questa fosse la vostra famiglia e non fossimo solo dei personaggi da "spennare". Ve lo chiedo col cuore in mano. Grazie.

Non è un momento semplice per la grande famiglia allargata di Al Bano, soprattutto in relazione alle recenti clamorose indiscrezioni lanciate da Oggi. Quelle che fanno riferimento a un presunto avvicinamento tra Loredana Lecciso e Gigi D'Alessio. Parafrasando "L'ultima minaccia": È il gossip, bellezza, il gossip. 

A post shared by Romina Power (@rominaspower) on

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views