300 CONDIVISIONI
1 Novembre 2014
19:06

Al Bano attacca Maria De Filippi: “Ha copiato il mio programma”

Il caso farebbe riferimento ad una storia che doveva essere trattata nel programma “Così vicini. così lontani” condotto da Al Bano, abbandonata per problemi di budget e trattata dalla De Filippi, concorrente del programma in quel periodo. lo rivela un consulente della trasmissione a “Top”.
A cura di A. P.
300 CONDIVISIONI

Al Bano scippato da Maria De Filippi e il suo C'è posta per te, accusandola di aver addirittura copiato il suo programma "Così vicini, così lontani". Uno si chiede come sia possibile copiare un programma nato un bel po' di anni prima, quasi dieci? Ebbene, la storia è semplice e fa riferimento ad una storia singola che il programma di Maria De Filippi aveva trattato la scorsa stagione, quando era in concorrenza proprio con il programma di Rai1 condotto da Carrisi e Cristina Parodi. Per una questione di ascolti infatti, la De Filippi cercava storie più forti per la stagione, in virtù dell'esigenza di dare uno sprint al programma. Secondo il settimanale Top sarebbe stata proprio la nuova tendenza del programma a far scaturire la polemica, visto che una delle storie che "Così vicini, così lontani" doveva trattare, sarebbe stata scartata per problemi di budget e quindi trattata proprio dal programma di Canale 5. Rivela infatti un consulente della trasmissione condotta da Al Bano:

Avevamo trovato una storia molto interessante, a Malta, ma poi non è stato possibile portarla avanti per mancanza di budget. Con ogni probabilità però la stessa storia andrà in onda su Canale 5 a C'è posta per te, perché sembra sia riuscita ad accaparrarsela Maria

Nel frattempo, lo stessi Top rivela di un battibecco interno alla Rai, proprio con Al Bano, che quando ha saputo si sarebbe trovato di fianco nella nuova stagione del programma Paola Perego al posto di Cristina Parodi, aveva lanciato la proposta di una conduzione con Romina Power, che avrebbe segnato un gran ritorno della coppia sul piccolo schermo. Ma la risposta Rai fu un secco "no".

300 CONDIVISIONI
LDA eliminato da Amici di Maria De Filippi scoppia in lacrime: “Mi avete migliorato”
LDA eliminato da Amici di Maria De Filippi scoppia in lacrime: “Mi avete migliorato”
4.165 di Videonews
Sabina Guzzanti contro Maria De Filippi
Sabina Guzzanti contro Maria De Filippi "Nemica dell'Umanità"
304.405 di Spettacolo Fanpage
LDA saluta in lacrime Amici di Maria De Filippi:
LDA saluta in lacrime Amici di Maria De Filippi: "Mi avete migliorato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni