Al Bano a Domenica Live, ma è anche a L’Arena in replica: “Giletti mi ha fatto uno sgarbo”
Al Bano ha festeggiato il suo compleanno (ha compiuto 73 anni il 20 maggio) nello studio di Domenica Live, dove ha accettato di raccontarsi ai microfoni di Barbara D'Urso. Un'ospitata che si è aperta con una frecciata dello stesso cantante seccato per il fatto che contemporaneamente alla diretta su Canale 5 andasse in onda anche una sua vecchia intervista all'Arena di Massimo Giletti su Raiuno, trasmessa in replica:
Questo programma va in onda in diretta ma la concorrenza mi ha fatto uno sgarbo, trasmettendo in replica un'intervista fatta 5-6 mesi fa. Non si fa, Massimo da te non me lo aspettavo!
L'intervista in questione era risalente a novembre 2015: Al Bano era intervenuto all'Arena di Giletti ricordando il grande dolore per la scomparsa della figlia Ylenia. Fu un momento piuttosto difficile per Carrisi, che a un certo punto interruppe il racconto perché era troppo dura per lui rievocare quel trauma: "Ti prego, basta perché non ce la faccio".
"Rimpianti? Non aver studiato musica come i grandi tenori"
Nel corso dell'intervento di Al Bano a Domenica Live, il cantante ha ritrovato un vecchio collega e amico, il pianista Victor Bach e sono stati mostrati gli immancabili filmati di omaggio al cantante: dal matrimonio con Romina alle immagini dei figli, fino a un video nel quale si esibì con Placido Domingo. Per l'occasione, Al Bano ha intonato in diretta qualche strofa della sua celebre "Nel sole" e rivelato un piccolo rimpianto: "I tenori leggevano lo spartito come io leggevo il giornale. E mi chiedevo: perché, invece che mandarmi nei campi, la mia famiglia non mi fece studiare musica?".