10 Dicembre 2015
12:08

“Agli ordini papà”, quando in tv amavamo il maggiore McGillis

Ricordate la divertente storia del maggior McGillis e della sua famiglia acquisita? È stata tra le sit-com più amate degli anni ’90, arrivata in Italia con il titolo di “Agli ordini papà”, negli Usa “Major Dad”.
A cura di G.D.

Ricordate la divertente storia del maggior McGillis e della sua famiglia acquisita? È stata tra le sit-com più amate degli anni '90, arrivata in Italia con il titolo di "Agli ordini papà", negli Usa "Major Dad". Prodotta e distribuita in America tra il 1989 e il 1993, in Italia è stata fiore all'occhiello delle produzioni Fininvest/Mediaset, proposta in access prime time fino alla metà degli anni '90. Protagonista della serie nei panni del maggiore John McGillis c'era Gerald McRaney, attore che abbiamo apprezzato di recente in "House of Cards" nel ruolo della potente nemesi del Presidente Frank Underwood, il lobbista Raymond Tusk.

La trama di "Agli ordini papà"

Il maggiore dei Marine John D. "Mac" McGillis è un severo ufficiale, comandante della scuola di addestramento della fanteria di Camp Singleton. La sua vita, fatta di rigide applicazioni delle regole, viene stravolta dall'arrivo di Polly Cooper, una giornalista liberale rimasta vedova con le sue tre figlie. Inizia così "Agli ordini papà", le due vite si fondono, lui inizierà ad amare e fare di quella famiglia, la sua. Le tre figlie di Polly, Elizabeth, Robin e Casey, saranno un osso duro per il maggiore ed i suoi nervi verranno messi a dura prova. In questo scenario, il maggiore McGillis avrà a che fare con la vita quotidiana nella scuola d'addestramento: il luogotenente Eugene Holowachuk. la segretaria Merilee Gunderson, il sergente Byron James e Alva Bricker, sergente artigliere.

Gerald McRaney, chi è l'attore protagonista

Gerald McRaney, detto "Mac" proprio come nella sit-com "Agli ordini papà", ha messo il suo nome nelle castlist dei progetti più importanti degli ultimi vent'anni. La notorietà la raggiunge nel ruolo di Rick Simone nel telefilm "Simon & Simon". Al cinema è stato il padre di Bastian ne "La storia infinita" mentre in tv è stato presente in "Camelot – Squadra Emergenza", "West Wing – Tutti gli uomini del Presidente", "Deadwood" e "Mike & Molly". È stato anche protagonista della serie del 2006 "Jericho", molto amata dal pubblico americano, prima di consacrarsi nuovamente nel ruolo del perfido Raymond Tusk di "House of Cards".

I figli di Tiziano Ferro lo chiamano papà guardandolo in tv:
I figli di Tiziano Ferro lo chiamano papà guardandolo in tv: "Tutto il senso della mia vita"
Pazza per la bambola di Frozen, la trascina e
Pazza per la bambola di Frozen, la trascina e "obbliga" il papà a comprarla
230 di ViralVideo
Papà e figlia imitano la coreografia in tv: la scena tenerissima in salotto
Papà e figlia imitano la coreografia in tv: la scena tenerissima in salotto
26.907 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni