23 CONDIVISIONI

Agli ascolti tv sfida tra commedie: “Mother’s Day” batte di poco “Femmine contro maschi”

Una vera e propria sfida tra commedie quella che si è consumata sulla tv generalista, ieri sera lunedì 5 agosto 2019. Con uno scarto davvero impercettibile in termini di share, vince la gara degli ascolti il film “Mother’s Day” trasmesso su Rai 1, che ha dovuto combattere con una delle più amate commedie del cinema italiano, “Femmine contro maschi”, con un cast avvezzo all’arte della risata.
A cura di Ilaria Costabile
23 CONDIVISIONI
Immagine

Nella serata di ieri, lunedì 5 agosto, a vincere su tutti i programmi è stato il film Mother's Day trasmesso da Rai 1, a dimostrazione del fatto che le storie da raccontare e a cui appassionarsi, fanno sempre breccia sul pubblico, qualsiasi sia il periodo dell'anno. La pellicola diretta dal regista di "Pretty Woman" e "Se Scappi Ti Sposo", Gary Marshall, è a tutti gli effetti una commedia romantica, incentrata sulla festa della mamma, con protagoniste tre grandi interpreti del cinema americano: Julia Roberts, Jennifer Aniston e Kate Hudson. 

Non una, bensì tre storie che si intrecciano, storie di madri e donne, amorevoli e imperfette. Storie che affrontano tematiche dal forte impatto sociale: dal canonico rapporto intenso e conflittuale tra madri e figli, all'accettazione di sé stessi, dall'omofobia all'integrazione. Ognuna di loro cerca di combattere la sua personale battaglia con forza e determinazione, dimostrando di non arrendersi facilmente e di tentare di essere, a proprio modo, un'eroina contemporanea.

Ascolti tv 5 agosto 2019

Il primo canale del servizio pubblico, Rai 1, totalizza un risultato soddisfacente in termini di share, con il 13,7%, corrispondente a 2.215.000 spettatori davanti alla tv. Il maggior competitor della rete ammiraglia, Canale 5, ha ottenuto il 12.9% di share, con la simpatica commedia di Fausto Brizzi,  "Femmine contro Maschi", che ha catturato l'attenzione di 2.160.000 persone. Per quanto riguarda Rai 2, la serie tv Hawaii Five O ha coinvolto 1.020.000 spettatori, ottenendo quindi il 6,5 % di share. Mentre su Italia 1, la puntata speciale de "Le Iene", incentrata sul caso di cronaca di Rosa e Olindo, ha riscontrato il 7.9% di share, traducibile a 1.052.000 spettatori.

Il prime time delle altre reti

Su Rai 3, invece, la messa in onda del film Identità ha inchiodato davanti alla tv 866.000 spettatori, con uno share pari al 5%. Per quanto riguarda le altre reti, su Rete 4, il film Dante’s Peak – La Furia della Montagna ha totalizzato il 4 % di share, ciò significa che sono stati a guardarlo davanti alla tv circa 710.000 persone. Ed infine, su La7 il film Operazione Sottoveste, film iconico degli Anni Sessanta, ha raccolto davanti al video un totale di 531.000 spettatori con uno share del 3.5%. Su Tv8 è stata trasmessa la pellicola Agente 007- Una cascata di diamanti, con il quale la rete ha richiamato 401.000 di spettatori, ottenendo il 2,5 % di share. Per concludere i programmi di ieri sera in tv delle maggiori emittenti, ecco che sul Nove è stata riproposto Big Cats: Felini XXL che è stato visto da 337.000 persone, raggiungendo uno share del 2,3%.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views